Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Brescia-Ascoli - Emergenza in difesa per Cosmi

Le probabili formazioni di Brescia-Ascoli - Emergenza in difesa per CosmiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 28 dicembre 2017, 06:132017
di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 20:30. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Andrà in scena questa sera al Rigamonti Brescia-Ascoli, sfida valida per il ventunesimo turno di Serie B. Le Rondinelle hanno raccolto un punto nel complicato impegno esterno contro l'Empoli, anche se il bottino delle ultime tre uscite - due pareggi e un k.o. - è piuttosto magro. Crisi nera per i marchigiani, il cui ultimo successo risale addirittura al ventiquattro ottobre. Il Picchio è però in serie positiva da tre gare, e punta al massimo risultato contro i lombardi per restituire vigore ad un ambiente rabbuiato da una stagione fin qui disastrosa.

COME ARRIVA IL BRESCIA - Marino deve fare i conti con le assenze obbligate degli squalificati Cancellotti e Somma, che vanno ad aggiungersi ai forfait degli acciaccati Bagadur, Dall'Oglio e Lancini. Chance da titolare per Gastaldello, che guiderà la linea difensiva a tre insieme a Meccariello e Coppolaro. Pronto Longhi per l'out di destra, confermato Furlan sul versante opposto. Rientra Martinelli in cabina di regia, verso la conferma Bisoli e Ndoj: l'albanese è in vantaggio nel ballottaggio con Machin, che dovrebbe accomodarsi in panchina dopo la prova non esaltante di Empoli. In avanti inscalfibile il tandem Torregrossa-Caracciolo.

COME ARRIVA L'ASCOLI - Emergenza difensiva per Cosmi, orfano di Mogos, Gigliotti e Padella, tutti e tre squalificati. Restano ai box anche gli infortunati Favilli, Mengoni, Mignanelli e Rosseti. L'ipotesi più verosimile è l'adattamento al ruolo di centrale di Addae: il ghanese proverà a far valere le proprie doti di incontrista, in collaborazione con Cinaglia e De Santis. Florio e Baldini sulle corsie esterne, Carpani e Bianchi le due mezzali a supporto di Buzzegoli, che agirà al centro della mediana. Scalda i motori Lores Varela: sarà verosimilmente lui il fantasista avanzato dei bianconeri, con Perez unico riferimento offensivo.

Ecco le probabili formazioni:

BRESCIA (3-5-2): Minelli; Meccariello, Gastaldello, Coppolaro; Longhi, Bisoli, Martinelli, Ndoj, Furlan; Torregrossa, Caracciolo. A disposizione: Andrenacci, Pelagotti, Machin, N. Lancini, Ferrante, Cortesi, Di Santantonio, Bandini, Rivas, Baya. Allenatore: Pasquale Marino.

ASCOLI (3-5-1-1): Lanni; De Santis, Addae, Cinaglia; Florio, Carpani, Buzzegoli, Bianchi, Baldini; Varela; Perez. A disposizione: Ragni, Venditti, Pinto, Perri, Diop, Castellano, Clemenza, D'Urso, Parlati, De Feo, Santini. Allenatore: Serse Cosmi.