Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Brescia-Ternana - Occasione per Spalek

Le probabili formazioni di Brescia-Ternana - Occasione per SpalekTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 18 febbraio 2018, 06:522018
di Antonino Sergi

Chi si ferma è perduto. Una sfida salvezza in piena regola al Rigamonti quella tra i padroni di casa del Brescia e gli ospiti della Ternana. Settimana non molto semplice per le Rondinelle, qualche polemica dopo il pareggio a reti bianche contro la Pro Vercelli ed un passo falso potrebbe costare caro a Boscaglia che è già tornato sulla panchina lombarda dopo l'esonero di Marino. Discreto il rendimento casalingo ma c'è da migliorare il dato sulle reti segnate, il Brescia infatti è la squadra di Serie B che ha mandato meno giocatori in gol. Soltanto cinque infatti hanno potuto esultare in questa stagione, c'è sicuramente da migliorare questi numeri. Settimana bollente anche per la Ternana, sfuriata di Bandecchi in conferenza stampa e i risultati non sono cambiati con l'arrivo in panchina di Ferruccio Mariani al posto di Sandro Pochesci. Nell'ultima gara del Liberati la sfortuna ha preso di mira le Fere, sconfitta di misura contro l'Entella nonostante i cinque legni dei padroni di casa. C'è da sfatare anche il tabù Rigamonti, la Ternana infatti non ha mai vinto in questo stadio. L'ultimo confronto nello scorso campionato si è concluso con il risultato di 2-1 per il Brescia grazie alle reti di Crociata e Bisoli intervallati dal gol di Defendi.

COME ARRIVA IL BRESCIA - Quella contro la Ternana potrebbe essere l'occasione per vedere Spalek dal primo minuto, la giovane ala delle Rondinelle si prende un posto nella trequarti del 4-2-3-1 di Boscaglia. Maglia da titolare per il bomber Torregrossa alle spalle dell'Airone Caracciolo mentre a sinistra ci sarà Embalo. Parte dalla panchina quindi il figlio d'arte Dimitri Bisoli, a centrocampo ancora titolare la giovane promessa Tonali. Coppolaro e Curcio invece saranno i terzini del pacchetto arretrato.

COME ARRIVA LA TERNANA - L'unico assente è Bleve per Mariani, recuperato anche Paolucci che sarà titolare ed indosserà solo una mascherina protettiva. L'ex Cittadella verrà schierato in mezzo al campo al fianco dell'ex Venezia Signori con due esterni abbastanza offensivi come Statella e Defendi. Tremolada invece agirà alle spalle della coppia d'attacco formata dal bomber Montalto e Carretta. Non ci sarà nemmeno lo squalificato Rigione, al suo posto l'ex Palermo Vitiello.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BRESCIA (4-2-3-1): Minelli; Coppolaro, Somma, Gastaldello, Curcio; Martinelli, Tonali; Spalek, Torregrossa, Embalo; Caracciolo. A disposizione: Pelagotti, Orji, Ndoj, Bisoli, Furlan, Meccariello, Longhi, Cancellotti. Allenatore: Roberto Boscaglia.

TERNANA (3-4-1-2): Plizzari; Vitiello, Gasparetto, Valjent; Statella, Paolucci, Signori, Defendi; Tremolada; Carretta, Montalto. A disposizione: Sala, Favalli, Ferretti, Signorini, Zanon, Angiulli, Bordin, Varone, Albadoro, Finotto, Piovaccari, Repossi. Allenatore: Ferruccio Mariani.