Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cagliari-Sampdoria - Pavoletti sfida Zapata

Le probabili formazioni di Cagliari-Sampdoria - Pavoletti sfida ZapataTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 9 dicembre 2017, 06:032017
di Giampaolo Gaias
Fischio d'inizio alle 18. Diretta testuale, pagelle e dichiarazioni su TMW.

Marco Giampaolo torna a Cagliari, sua ex squadra diversi anni fa. Il tecnico dei blucerchiati vorrebbe fare bottino pieno così come Diego Lopez, che dopo la brutta figura in Coppa Italia contro il Pordenone e l'ottima prestazione nel pareggio di Bologna, vuole tornare alla vittoria. Un match che dovrebbe essere sostanzialmente equilibrato. Da una parte Pavoletti, bestia nera della Sampdoria. Dall'altra il duo Quagliarella-Zapata, una delle coppie d'attacco migliori della Serie A. Chi la spunterà?

COME ARRIVA IL CAGLIARI - Problema portieri per Lopez che deve rinunciare a Cragno e Costa infortunati, con anche Rafael infortunato a cui il tecnico rossoblù chiederà un sacrificio. Non al meglio Melchiorri per un risentimento al flessore ma comunque convocato. Dessena dal 1' a sostituire lo squalificato Barella. Il sistema di gioco sarà ancora il 3-5-1-1.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Marco Giampaolo conferma il sistema di gioco a lui caro ovvero il 4-3-1-2. Ritorna Strinic sulla sinistra, favorito sull'ex di giornata Nicola Murru. Ramirez invece favorito su Caprari per il ruolo di trequartista dietro il duo d'attacco Quagliarella-Zapata. Assente per noie muscolari Linetty.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI (3-5-1-1): Rafael, Romagna, Ceppitelli, Andreolli, Faragò, Dessena, Cigarini, Ionita, Padoin, Joao Pedro, Pavoletti. All. Lopez. A disposizione: Cragno, Daga, Van del Wiel, Pisacane, Capuano, Miangue, Cossu, Deiola, Sau, Farias, Giannetti, Melchiorri.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Zapata. All. Giampaolo. A disposizione: Puggioni, Tozzo, Andersen, Murru, Regini, Sala, Alvarez, Capezzi, Djuricic, Verre, Caprari, Kownacki.