Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cagliari-Udinese - Tornano Cigarini e Fofana

Le probabili formazioni di Cagliari-Udinese - Tornano Cigarini e FofanaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 14 aprile 2018, 06:032018
di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 15. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

È Cagliari-Udinese il primo posticipo del trentaduesimo turno di Serie A. Si gioca oggi alle quindici, alla Sardegna Arena: faccia a faccia due dei trend più negativi del recente passato. Quattro k.o. consecutivi per i rossoblu, addirittura otto per i bianconeri. L'imperativo in casa friulana è ritornare a fare incetta di punti, per scacciare la (pallida) ipotesi di un rientro nella bagarre salvezza. Appena due lunghezze di vantaggio sulla terzultima piazza per la truppa di Lopez: fiducia a tempo per il tecnico uruguaiano, che potrebbe salutare in caso di mancato successo.

COME ARRIVA IL CAGLIARI - Noie muscolari per Deiola, Dessena e Farias, che non saranno arruolabili; out al solito anche Joao Pedro. Squadra in ritiro da martedì, Diego Lopez prova a ricompattare l'ambiente e ritrova le geometrie di Cigarini: archiviato l'infortunio al piede, l'ex Atalanta è pronto a riprendersi una maglia da titolare, dopo la panchina di Verona. Castan guida la linea a tre: insieme a lui Pisacane, ballottaggio Romagna-Ceppitelli per il terzo slot, con il primo in lieve vantaggio. Binari laterali made in Italy, con Faragò e Padoin, Barella e Ionita i due incursori. Scelte pressoché obbligate per il tandem: non al meglio Han, sarà dunque Sau a far coppia con Pavoletti.

COME ARRIVA L'UDINESE - Oddo cerca certezze e rilancia Fofana: noie muscolari alle spalle per l'ivoriano, che sarà play basso nella mediana a cinque. Angella e Behrami gli indisponibili, retroguardia con i titolarissimi: Nuytinck, Danilo e Samir proveranno a sbarrare la strada agli affondi sardi. Stryger Larsen a destra, va in panchina Widmer, confermato Adnan a sinistra. Barak dovrebbe essere preferito a Balic, fiducia a Jankto sul centro-sinistra. Rebus intricato in attacco: ci sarà il ritrovato Lasagna, che proverà a bissare il vano sigillo contro la Lazio. Corsa a due per affiancarlo: De Paul attualmente avanti su Maxi Lopez.

Ecco le probabili formazioni:

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Romagna, Castan, Pisacane; Faragò, Ionita, Cigarini, Barella, Padoin; Sau, Pavoletti. A disposizione: Rafael, Crosta, Andreolli, Miangue, Ceppitelli, Lykogiannis, Cossu, Caligara, Giannetti, Ceter, Han. Allenatore: Diego Lopez.

UDINESE (3-5-2): Bizzarri; Nuytinck, Danilo, Samir; Stryger Larsen, Fofana, Barak, Jankto, Adnan; De Paul, Lasagna. A disposizione: Borsellini, Scuffet, Pezzella, Widmer, Zampano, Balic, Hallfredsson, Ingelsson, Maxi Lopez, Perica. Allenatore: Massimo Oddo.