Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cagliari-Verona - Sau dal 1', out Bessa e Kean

Le probabili formazioni di Cagliari-Verona - Sau dal 1', out Bessa e KeanTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 5 novembre 2017, 06:092017
di Antonino Sergi
Fischio d'inizio questo pomeriggio ore 15:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Si infiamma la lotta salvezza in Serie A e siamo ancora alla dodicesima giornata, è tempo di primi responsi e bilanci dopo la prima parte di stagione. Quello di Cagliari sarà un match accesso contro un Verona che non ci sta dopo la sconfitta subita lo scorso lunedì contro l'Inter. La formazione sarda sta assimilando i dettami tattici di Diego Lopez, subentrato a Massimo Rastelli, che ha evidenziato una poca attenzione riguardo il reparto arretrato. Da qui il cambio di modulo e la presenza dal primo minuto di un giovane interessante come Romagna. Maggior solidità della retroguardia combinata con una buona incisività sotto porta potrebbe permettere al Cagliari di raggiungere una salvezza tranquilla. Non naviga in buone acque invece Fabio Pecchia, sempre sulla graticola il tecnico scaligero e la piazza si aspetta delle risposte anche dopo le tre pesanti sconfitte consecutive compreso il derby contro il Chievo. Preoccupa la fase difensiva e non solo, l'ex tecnico del Gubbio deve invertire la rotta per non finire anche lui nell'elenco degli esoneri di questa stagione. In Sardegna l'ultima chiamata?

COME ARRIVA IL CAGLIARI - Il tecnico Diego Lopez non dovrebbe stravolgere la formazione che almeno per un tempo ha ben figurato contro il Torino, non ci sarà però Capuano che ha accusato un problema fisico e al suo posto Ceppitelli con Pisacane che torna tra i convocati. Ci sarà Cigarini a centrocampo e non Ionita come annunciato dallo stesso tecnico, in avanti spazio a Sau dal primo minuto al fianco di Pavoletti.

COME ARRIVA L'HELLAS VERONA - Nel match da dentro o fuori Fabio Pecchia potrebbe rispolverare dal primo minuto Giampaolo Pazzini, l'attaccante autore di un gol contro l'Inter su calcio di rigore. Assente l'ex Juventus Moise Kean con Alessio Cerci pronto ad agire alle spalle. Da valutare la condizione del rientrante Caceres ma il tecnico sembra orientato ad affidare le chiavi della difesa ad Heurteaux e Caracciolo. Le ali di centrocampo saranno Verde da una parte e Fares dall'altra. Pesanti per gli scaligeri le numerose assenze tra cui Bessa e Buchel.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI (3-4-1-2): Rafael; Romagna, Andreolli, Ceppitelli; Faragò, Cigarini, Barella, Padoin; Joao Pedro; Sau, Pavoletti. A disposizione: Crosta, Daga, Van der Wiel, Pisacane, Dessena, Molberg, Deiola, Giannetti, Miangue, Ionita, Farias. Allenatore: Diego Lopez.

HELLAS VERONA (4-4-1-1): Nicolas; Romulo, Heurtaux, Caracciolo, Souprayen; Verde, B.Zuculini, Fossati, Fares; Cerci; Pazzini. A disposizione: Silvestri, Coppola, Caceres, Felicioli, F.Zuculini, Valoti, Bearzotti, Zaccagni, Lee. Allenatore: Fabio Pecchia.