Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Carpi-Bari - Diverse assenze per Grosso

Le probabili formazioni di Carpi-Bari - Diverse assenze per Grosso TUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
giovedì 28 dicembre 2017, 06:032017
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questa sera alle ore 20.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Ventunesima giornata di campionato, ultima di andata. Il Carpi ospita il Bari, in un match fondamentale per entrambe le squadre. I padroni di casa sono in decima posizione, ma vogliono continuare a combattere per i play off. I pugliesi vogliono assolutamente tornare ad avere il passo giusto per poter tentare il salto di categoria e tornare nella massima serie.

COME ARRIVA IL CARPI – Dopo una sconfitta e due pareggi, la squadra di Calabro è tornata alla vittoria nella difficile trasferta in casa del Cittadella. Tre punti fondamentali che hanno rilanciato i biancorossi in classifica. Lo stesso Calabro ha spiegato che serve la giusta intensità per poter competere con le altre squadre, ma soprattutto serve la giusta continuità. Il tecnico del Carpi recupera Brosco, che è stato convocato per questa sfida. Anche Verna ha smaltito l’infortunio subito dopo la partita in casa dei veneti. Assente Poli per via della squalifica, Calabro potrebbe schierare Brosco, con Ligi e Capela a completare il reparto. Colombi confermato tra i pali, mentre a centrocampo agiranno molto probabilmente Belloni, Mbaye e Verna. Calapai e Pasciuti andranno a completare il reparto. Dubbi in attacco, con Mbakogu e Malcore a giocarsi un posto accanto a Nzola.

COME ARRIVA IL BARI – Due vittorie, due sconfitte ed un pareggio nelle ultime cinque gare giocate. Serve dare la giusta continuità, anche perché la testa della classifica è a soli tre punti. Ormai il Bari di Fabio Grosso non si nasconde e vuole continuare a lottare per la promozione nella massima serie. Ancora diverse assenze per il tecnico dei pugliesi, che dovrà rinunciare a Gyomber, Morleo, Anderson, Conti e Cissè. Il modulo sarà sempre il 4-3-3, con Micai a difendere i pali. Tonucci e Marrone saranno i due difensori centrali, mentre Sabelli e Cassani andranno a completare il reparto. Il vertice basso del centrocampo sarà Petriccione, con Tello e Iocolano a supporto: Basha potrebbe però scendere in campo nella ripresa. In attacco Nené potrebbe lasciare il posto a Floro Flores, ma attualmente sembra essere lui il favorito. Gli esterni non si cambiano: Galano ed Improta andranno a supporto dell’unica punta.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CARPI (3-5-2): Colombi; Capela, Brosco, Ligi; Calapai, Belloni, Mbaye, Verna, Pasciuti; Malcore, Nzola. A disposizione: Serraiocco, Brunelli, Vitturini, Bittante, Pachonik, Romano, Concas, Prezioso, Saric, Saber, Mbakogu. Allenatore: Antonio Calabro.

BARI (4-3-3): Micai; Sabelli, Tonucci, Marrone, Cassani; Tello, Petriccione, Iocolano; Galano, Nené, Improta. A disposizione: Berardi, De Luca, Capradossi, D’Elia, Fiamozzi, Diakhitè, Basha, Salzano, Busellato, Kozak, Brienza, Floro Flores. Allenatore: Fabio Grosso.