Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Carpi-Spezia - Melchiorri dal 1'

Le probabili formazioni di Carpi-Spezia - Melchiorri dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Dario Dinocca/BasicStudios
sabato 27 gennaio 2018, 06:512018
di Andrea Carlino
Fischio d'inizio alle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sfida con vista playoff al Cabassi tra Carpi e Spezia valevole per la 23/a giornata di Serie B. Gli emiliani hanno iniziato male il girone di ritorno con una sconfitta: nelle ultime cinque gare la formazione di Calabro ha vinto solo una volta, poi due pareggi e due sconfitte. La squadra di Gallo, invece, è all'ottavo posto, ultimo utile per i playoff: due pareggi di fila dopo tre vittorie consecutive. Lontano dal Picco, però, il rendimento dei liguri è deficitario: solo sette punti. Il rendimento casalingo del Carpi, però, non è da prima della classe: nessuna sconfitta nelle ultime cinque gare, ma due pari di fila: 18 punti con 13 reti al passivo. Otto volte su quindici precedenti in Emilia è stato pareggio tra Carpi e Spezia. Il conto delle vittorie vede avanti i biancorossi di casa per 5-2. Calcio d'inizio alle ore 15.00. L'arbitro dell'incontro è Giua della sezione di Olbia.

COME ARRIVA IL CARPI - Così come riporta Football Data, il Carpi, 18 reti segnate in 22 giornate della Lega B 2017/18, vanta l’attacco più anemico del torneo. Nonostante questo record negativo, i biancorossi emiliani hanno segnato 8 delle loro 18 reti in questo campionato nei primi 15’ di gara, record del torneo condiviso con Empoli e Palermo. Sarà 3-5-2 per i biancorossi con Colombi in porta, Capela, Poli e Ligi in difesa, Pachonik, Verna, Giorico, Saber e Bittante in mezzo, Melchiorri e Mbakogu coppia d'attacco.

COME ARRIVA LO SPEZIA - Lo Spezia non perde da 5 turni, in cui ha messo insieme 3 vittorie e 2 pareggi; ultimo k.o. lo 0-1 di Cremona del 2 dicembre scorso. Gallo ha ritrovato la difesa: i liguri non subiscono gol da 453’, ossia dal 87’ di Cremonese-Spezia 1-0, centro di Paulinho, lo scorso 2 dicembre. Così come segnala Football Data, dopo 20 turni della Lega B 2017/18, lo Spezia è una delle 6 compagini che ha subito meno espulsioni, appena 1, come Bari, Cittadella, Foggia, Empoli e Virtus Entella. Sarà 3-5-2 per i bianconeri con Di Gennaro tra i pali, De Col, Terzi e Giani in dfesa. Pessina e Lopez sugli esterni con Maggiore, Mora e Mastinu in mezzo, Granoche e Marilungo in attacco.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CARPI (3-5-2): Colombi; Capela, Poli, Ligi; Pachonik, Verna, Giorico, Saber, Bittante; Melchiorri, Mbakogu. A disposizione: Serraiocco, Brunelli, Sabbione, Brosco, Zanoli, Concas, Saric, Mbaye, Calapai, Belloni, Malcore, Nzola. Allenatore: Calabro.

SPEZIA (3-5-2): Di Gennaro; De Col, Terzi, Giani; Pessina, Maggiore, Mora, Mastinu, Lopez; Granoche, Marilungo. A disposizione: Bassi, Manfredini, Masi, De Francesco, Ceccaroni, Capelli, Juande, Forte. Allenatore: Gallo.

ARBITRO: Giua della sezione di Olbia