HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Rinnovo Icardi: cosa farà il capitano dell'Inter?
  Resterà all'Inter senza rinnovo
  Rinnoverà il contratto in scadenza nel 2021
  Non rinnoverà e lascerà l'Inter in estate

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Carpi-Spezia - Melchiorri dal 1'

Fischio d'inizio alle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
27.01.2018 06:51 di Andrea Carlino   articolo letto 1122 volte
© foto di Dario Dinocca/BasicStudios

Sfida con vista playoff al Cabassi tra Carpi e Spezia valevole per la 23/a giornata di Serie B. Gli emiliani hanno iniziato male il girone di ritorno con una sconfitta: nelle ultime cinque gare la formazione di Calabro ha vinto solo una volta, poi due pareggi e due sconfitte. La squadra di Gallo, invece, è all'ottavo posto, ultimo utile per i playoff: due pareggi di fila dopo tre vittorie consecutive. Lontano dal Picco, però, il rendimento dei liguri è deficitario: solo sette punti. Il rendimento casalingo del Carpi, però, non è da prima della classe: nessuna sconfitta nelle ultime cinque gare, ma due pari di fila: 18 punti con 13 reti al passivo. Otto volte su quindici precedenti in Emilia è stato pareggio tra Carpi e Spezia. Il conto delle vittorie vede avanti i biancorossi di casa per 5-2. Calcio d'inizio alle ore 15.00. L'arbitro dell'incontro è Giua della sezione di Olbia.

COME ARRIVA IL CARPI - Così come riporta Football Data, il Carpi, 18 reti segnate in 22 giornate della Lega B 2017/18, vanta l’attacco più anemico del torneo. Nonostante questo record negativo, i biancorossi emiliani hanno segnato 8 delle loro 18 reti in questo campionato nei primi 15’ di gara, record del torneo condiviso con Empoli e Palermo. Sarà 3-5-2 per i biancorossi con Colombi in porta, Capela, Poli e Ligi in difesa, Pachonik, Verna, Giorico, Saber e Bittante in mezzo, Melchiorri e Mbakogu coppia d'attacco.

COME ARRIVA LO SPEZIA - Lo Spezia non perde da 5 turni, in cui ha messo insieme 3 vittorie e 2 pareggi; ultimo k.o. lo 0-1 di Cremona del 2 dicembre scorso. Gallo ha ritrovato la difesa: i liguri non subiscono gol da 453’, ossia dal 87’ di Cremonese-Spezia 1-0, centro di Paulinho, lo scorso 2 dicembre. Così come segnala Football Data, dopo 20 turni della Lega B 2017/18, lo Spezia è una delle 6 compagini che ha subito meno espulsioni, appena 1, come Bari, Cittadella, Foggia, Empoli e Virtus Entella. Sarà 3-5-2 per i bianconeri con Di Gennaro tra i pali, De Col, Terzi e Giani in dfesa. Pessina e Lopez sugli esterni con Maggiore, Mora e Mastinu in mezzo, Granoche e Marilungo in attacco.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CARPI (3-5-2): Colombi; Capela, Poli, Ligi; Pachonik, Verna, Giorico, Saber, Bittante; Melchiorri, Mbakogu. A disposizione: Serraiocco, Brunelli, Sabbione, Brosco, Zanoli, Concas, Saric, Mbaye, Calapai, Belloni, Malcore, Nzola. Allenatore: Calabro.

SPEZIA (3-5-2): Di Gennaro; De Col, Terzi, Giani; Pessina, Maggiore, Mora, Mastinu, Lopez; Granoche, Marilungo. A disposizione: Bassi, Manfredini, Masi, De Francesco, Ceccaroni, Capelli, Juande, Forte. Allenatore: Gallo.

ARBITRO: Giua della sezione di Olbia


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW - Bologna su Thereau, si può chiudere gli ultimi giorni Futuro ancora da scrivere per Cyril Thereau. L’attaccante potrebbe lasciare la Fiorentina gli ultimi giorni di mercato. Un’idea last minute per il Bologna, che studia con interesse la situazione. Thereau verso l’addio alla Fiorentina. E il Bologna ci pensa...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510