Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Carpi-Venezia - Pochi dubbi per Calabro

Le probabili formazioni di Carpi-Venezia - Pochi dubbi per Calabro TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 2 aprile 2018, 06:192018
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questo pomeriggio alle ore 17.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Uno scontro diretto, una partita davvero importantissima per entrambe le squadre. Carpi e Venezia si sfidano nel recupero della ventinovesima giornata di serie B. I padroni di casa hanno perso un solo match nelle ultime cinque, la zona play off dista solo due punti. Il Venezia, invece, deve tornare e a vincere anche fuori casa: la vittoria fuori dalle mura amiche manca ormai da troppo tempo.

COME ARRIVA IL CARPI – Un momento di forma ottimale, la voglia di poter sognare i play off. L’andamento in casa può dare una mano agli uomini di Calabro, viste i dieci risultati utili consecutivi. I padroni di casa dovranno fare a meno di Mbakogu e Belloni, ancora infortunati. Nzola, invece, non è stato convocato per scelta tecnica. Probabile il 3-5-2, con Colombi in porta. In difesa dovrebbe essere riconfermati Ligi, Poli e Capela, anche se Brosco potrebbe giocarsi una maglia da titolare. Pasciuti, Verna e Garritano agiranno in mezzo al campo, con Pachonik e Di Chiara dovrebbero completare il reparto. Emergenza in attacco: Malcore e Melchiorri verranno riconfermati in attacco.

COME ARRIVA IL VENEZIA – Dieci partite senza vittoria fuori dalle mura amiche. Il Venezia di Filippo Inzaghi è reduce dalla sconfitta contro il Frosinone: per rilanciare le ambizioni play off servono assolutamente i tre punti. Squalificato Del Grosso per due giornate, i veneti ritrovano anche Audero. Cernuto, Bruscagin e Domizzi andranno in difesa, mentre Stulac, Pinato e Falzerano agiranno in mezzo al campo. Frey e Zampano agiranno sulle corsie esterne. In attacco due maglie per tre attaccanti: Litteri, Zigoni e Geijo si giocano il posto, ma i primi due sembrano essere favoriti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CARPI (3-5-2): Colombi; Ligi, Poli, Capela; Pachonik, Pasciuti, Verna, Garritano, Di Chiara; Malcore, Melchiorri. A disposizione: Serraiocco, Brunelli, Sabbione, Bittante, Brosco, Calapai, Concas, Giorico, Palumbo, Pasciuti, Saric, Mbaye, Jelenic, Saber. Allenatore: Antonio Calabro.

VENEZIA (3-5-2): Audero; Cernuto, Bruscagin, Domizzi; Frey, Stulac, Pinato, Falzerano, Zampano; Litteri, Zigoni. A disposizione: Vicario, Gori, Bentivoglio, Soligo, Fabiano, Firenze, Modolo, Marsura, Suciu, Geijo, Garofalo. Allenatore: Filippo Inzaghi.