Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Celtic-Anderlecht - Dubbi per Rodgers

Le probabili formazioni di Celtic-Anderlecht - Dubbi per Rodgers TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
martedì 5 dicembre 2017, 06:182017
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questa sera alle ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Può succedere davvero di tutto, ma ovviamente l’inerzia è a favore dei padroni di casa. Il Celtic ospita l’Anderlecht nell’ultima giornata del girone B della Uefa Champions League. Il terzo posto sembra essere affare degli scozzesi, ma un mezzo miracolo belga potrebbe ribaltare tutto. Tre i punti del Celtic, zero quelli dell’Anderlecht: serve una vittoria con tanti gol, ma il calcio può essere davvero strano. Soprattutto in un girone dominato da Paris Saint Germain e Bayern Monaco.

COME ARRIVA IL CELTIC – Una sola vittoria per 3-0, poi ben quattro sconfitte. Non è stata la migliore campagna europea per gli scozzesi, ma ora è il momento di ripartire e conquistare un terzo posto. Lo stesso Brendan Rodgers ha confermato che vuole giocarsi la partita e vuole vincere, senza nessun calcolo. I due indisponibili sono Anthony Ralston e Patrick Roberts, mentrre Nir Bitton e Moussa Dembélé sono in dubbio: l’allenamento di rifinitura confermerà le loro condizioni. Probabile un 4-2-3-1, con Gordon tra i pali. Simunovic e Boyata andranno al centro della difesa, mentre Lustig e Tierney completeranno il reparto. A centrocampo Mcgregor e Brown gestiranno le operazioni, mentre Rogic andrà sulla trequarti. Ntcham e Forrest andranno a supporto dell’unica punta, ovvero Dembelé.

COME ARRIVA L’ANDERLECHT – Cinque sconfitte su cinque, un solo gol fatto e 17 subiti. Serve un vero e proprio miracolo sportivo per poter passare questo turno, ma soprattutto serve una serie di congiunzioni astrali improbabili. La squadra di Hein Vanhaezebrouck ci crede e vuole comunque onorare la competizione. Emmanuel Adjey Sowah è l’unico indisponibile, mentre Nicolae Stanciu e Andy Najar sono in forse. Il modulo iniziale potrebbe essere un 4-3-3, con Sels tra i pali. Appiah e Deschacht agiranno sulle corsie esterne, mentre i due difensori centrali saranno Spajic e Mbodji. Centrocampo a tre con Kums, Trebel e Dendocker a gestire le operazioni. Unica punta Teodorczyk, con Hanni e Gerkens sulle corsie esterne.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CELTIC (4-2-3-1): Gordon; Lustig, Simunovic, Boyata, Tierney; McGregor, Brown; Forrest, Rogic, Ntcham; Dembelé. A disposizione: de Vries, Armstrong, Bitton, Gamboa, Eboué, Sinclair, Griffiths. Allenatore: Brendan Rodgers.

ANDERLECHT (4-3-3): Sels; Appiah, Spajic, Mbodji, Deschacht; Kums, Trebel, Dendocker; Gerkens, Teodorczyk, Hanni. A disposizione: Boeckx, Josue Sà, Onyekuru, Bruno, Beric, Lokonga, Harbaoui. Allenatore: Hein Vanhaezebrouck.