Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cesena-Ternana - La prima di Mariani

Le probabili formazioni di Cesena-Ternana - La prima di MarianiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 4 febbraio 2018, 06:552018
di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 17:30. Live, pagelle e voci a caldo dei protagonisti su TMW!

È Cesena-Ternana il primo posticipo della ventiquattresima giornata di Serie B. Gli umbri, in virtù del successo corsaro dell'Ascoli sul Novara, sono il nuovo fanalino di coda della graduatoria: la speranza del patron Bandecchi è che l'esonero di Pochesci e l'avvento in panchina di Mariani possano aver dato una scossa emotiva ad una compagine in evidente affanno. I romagnoli non vincono dall'otto dicembre: da allora appena tre punti in cinque gare. Nell'ultimo turno è arrivato il k.o. contro il Venezia per mano di Geijo: l'obiettivo immediato è rialzare la testa e agganciare la sedicesima piazza.

COME ARRIVA IL CESENA - Recuperano Cacia ed Emmanuello, costretti ai box invece Dalmonte ed Eguelfi. Fulignati tra i pali, linea difensiva a quattro, con Donkor e Perticone sugli esterni e la coppia Esposito-Scognamiglio in mezzo. Fazzi più di Kupisz per l'out di destra, Vita sul versante opposto, Schiavone e Di Noia sono i favoriti per la mediana. Verrà verosimilmente riproposto Laribi sulla trequarti. Per il ruolo di riferimento centrale scalpita Jallow, che è però insidiato da Moncini e Cacia.

COME ARRIVA LA TERNANA - Mariani avrà a disposizione l'intero organico, ad eccezione dei soli Bleve e Paolucci. Rigione avanti nel ballottaggio con Gasparetto per un posto al fianco di Valjent. Ferretti e Favalli i due terzini, Bordin dovrebbe agire da vertice basso, spalleggiato da Signori e Defendi, che proveranno a supportare la manovra con le loro incursioni. Tremolada proverà ad innescare il tandem offensivo, composto da Montalto - che contro la Salernitana ha messo a segno il suo tredicesimo sigillo stagionale - e Carretta.

Ecco le probabili formazioni:

CESENA (4-4-1-1): Fulignati; Donkor, Esposito, Scognamiglio, Perticone; Fazzi, Di Noia, Schiavone, Vita; Laribi; Jallow. A disposizione: Agliardi, Melgrati, Suagher, Cascione, Emmanuello, Kupisz, Ndiaye, Cacia, Fedele, Moncini, Carnicelli, Babbi. Allenatore: Fabrizio Castori.

TERNANA (4-3-1-2): Plizzari; Ferretti, Valjent, Rigione, Favalli; Signori, Bordin, Defendi; Tremolada; Carretta, Montalto. A disposizione: Sala, Vitali, Gasparetto, Signorini, Vitiello, Zanon, Angiulli, Statella, Varone, Albadoro, Finotto, Piovaccari, Repossi. Allenatore: Ferruccio Mariani.