Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Chelsea-Qarabag - Conte torna in Champions

Le probabili formazioni di Chelsea-Qarabag - Conte torna in ChampionsTUTTO mercato WEB
martedì 12 settembre 2017, 06:372017
di Andrea Carlino
Fischio di inizio alle 20.45. Live testuale, pagelle e dichiarazioni dei protagonisti su Tuttomercatoweb.com.

Riparte la Champions League e ritorna il Chelsea dopo un'assenza di una stagione dalla massima competizione continentale. A Stamford Bridge i Blues ospitano gli azeri del Qarabag, alla loro prima partecipazione alla Champions. Alla guida della compagine inglese c'è Antonio Conte, splendido protagonista della cavalcata coincisa con la conquista della Premier League. Per l'allenatore italiano è il ritorno dopo il pomeriggio amaro di Istanbul con la Juventus del dicembre 2013. Il Chelsea si trova nello stesso girone della Roma e dell'Atletico Madrid e per gli inglesi partire subito con il piede giusto sarà fondamentale per conquistare l'accesso alla fase successiva. Di contro c'è l'entusiasmo della prima volta della squadra azera del Qarabag che a sorpresa ha battuto il Copenhagen ai playoff. Calcio d'inizio alle 20.45. L'arbitro è il greco Sidiropoulos.

COME ARRIVA IL CHELSEA - Sarà 3-4-2-1 per il Chelsea con Courtois tra i pali, linea difensiva a tre con Christensen, Cahill e Rüdiger; a centrocampo spazio per Zappacosta, Kanté, Fábregas e Alonso; Willian, Hazard alle spalle di Morata. Così l'allenatore Antonio Conte prima della gara: "Dobbiamo ruotare qualche giocatore, perché se non lo fai è un rischio - sottolinea -. Siamo pronti ma c'è bisogno di cambiare qualche giocatore, ogni volta si fa il turnover e ognuno deve sentirsi pienamente parte di questo progetto. Per vincere una competizione del genere c'è bisogno di lavorare molto, e duramente. Ma dobbiamo essere fieri di giocare in una competizione come la Champions. Contro il Qarabag è un match pieno di tranelli. Comunque io conosco molti dei loro giocatori, perché quando allenavo l'Italia abbiamo affrontato l'Azerbaigian e facevano parte di quella nazionale".

COME ARRIVA IL QARABAG - Sarà 4-3-2-1 per il Qarabag con Šehić in porta; linea difensiva a quattro con Medvedev, Rzeźniczak, Hüseynov e Dashdemirov; centrocampo a tre con Almeida, Garayev e Míchel; trequarti con Madatov e Guerrier con Ndlovu centravanti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CHELSEA (3-4-2-1) - Courtois; Christensen, Cahill, Rüdiger; Zappacosta, Kanté, Fábregas, Alonso; Willian, Hazard; Morata. Allenatore: Conte.

QARABAG (4-3-2-1) - Šehić; Medvedev, Rzeźniczak, Hüseynov, Dashdemirov; Almeida, Garayev, Míchel; Madatov, Guerrier; Ndlovu. Allenatore: Gurbanov.

ARBITRO: Sidiropoulos (Grecia).