Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Chelsea-Roma - Morata c'è, dubbio Strootman

Le probabili formazioni di Chelsea-Roma - Morata c'è, dubbio StrootmanTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 18 ottobre 2017, 06:542017
di Dimitri Conti
Fischio d'inizio alle ore 20,45. Cronaca live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb!

Partita della verità, ovviamente per quanto riguarda il girone di Champions League, per la Roma di Di Francesco, attesa alla difficilissima trasferta sul campo del Chelsea. Sarà una partita a forti tinte italiane, dato che sulla panchina dei Blues c'è quell'Antonio Conte che sotto sotto muore dalla voglia di fare uno sgambetto ai giallorossi, tornando con la mente ai tempi della Juventus. L'Atletico Madrid ha il doppio impegno contro gli azeri del Qarabag: da questo doppio confronto tra Roma e Chelsea potrebbero venir fuori verdetti pesanti.

COME ARRIVA IL CHELSEA - Conte deve rinunciare agli infortunati Kanté e Moses, ma recupera l'attaccante di punta Morata. Via libera al solito 3-4-3. In porta Courtouis, nella retroguardia potrebbe non esserci spazio per l'ex di turno Rüdiger, rimpiazzato dal terzetto Azpilicueta - David Luiz - Cahill. Sulla fascia destra chance dunque per Zappacosta, con il solito Alonso sull'altra fascia. Al centro la classe di Fabregas e i muscoli di Bakayoko. Nel reparto avanzato sicuro della presenza Hazard, si giocano l'altro posto Willian e Pedro. Davanti recuperato Morata: gioca lui.

COME ARRIVA LA ROMA - Un paio di situazioni legate all'infermeria da valutare per Eusebio Di Francesco, che imposta i suoi ancora sul suo solito 4-3-3. Alisson a difendere la porta, i due terzini sono Peres a destra e Kolarov a sinistra. Nel mezzo, dato l'infortunio di Manolas, Di Francesco deve mandare in campo la coppia Fazio - Juan Jesus. Nel mezzo ci sono possibili rotazioni. Gonalons per De Rossi è opzione da tenere in considerazione. Strootman stringe i denti per rientrare, più probabile ci sia Pellegrini con Nainggolan. Davanti gli stessi tre dell'ultima: Florenzi, Dzeko e Perotti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Chelsea (3-4-3): Courtois; Azpilicueta, Cahill, David Luiz; Zappacosta, Fabregas, Bakayoko, Alonso; Willian, Morata, Hazard. A disposizione: Caballero, Rüdiger, Christensen, Pedro, Kenedy, Musonda, Batshuayi. Allenatore: Antonio Conte.

Roma (4-3-3): Alisson; Peres, Fazio, Jesus, Kolarov; Nainggolan, Gonalons, Pellegrini; Florenzi, Dzeko, Perotti. A disposizione: Skorupski, Moreno, Karsdorp, Strootman, De Rossi, Ünder, El Shaarawy. Allenatore: Eusebio Di Francesco.