Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Chievo-Atalanta - Petagna titolare

Le probabili formazioni di Chievo-Atalanta - Petagna titolareTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 17 settembre 2017, 06:402017
di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 18. Live, pagelle e dichiarazioni dei protagonisti su TMW!

Chievo e Atalanta si affronteranno nel tardo pomeriggio di oggi al Bentegodi di Verona. I clivensi puntano a riscattarsi dalla sconfitta esterna contro la Juventus, grazie anche al sostegno del pubblico di casa. I nerazzurri cercano invece la seconda vittoria in campionato, sulla scia dell'entusiasmo post-Everton.

COME ARRIVA IL CHIEVO - L'unico indisponibile è Meggiorini, il cui rientro dall'infortunio è previsto tra più di un mese. Prosegue il ballottaggio tra Gamberini e Cesar, il primo resta in leggero vantaggio. A completare la linea a quattro davanti a Sorrentino ci saranno Cacciatore, Dainelli e Gobbi. Certi di un posto Castro e Birsa, Maran dà a fiducia ad Hetemaj, che vuole riscattarsi dopo la prova negativa condita anche da un'autorete della scorsa settimana. Solo panchina per il veterano Pellissier, in avanti spazio a Pucciarelli ed Inglese.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Entra nel vivo il tour de force dei bergamaschi, poco abituati ai ritmi serrati del doppio impegno. Mister Gasperini dovrà essere bravo a dosare le forze dei propri uomini chiave, ma - come confermato dallo stesso tecnico in conferenza - non è intenzionato a fare a meno di un super Papu Gómez, fresco di convocazione nell'Albiceleste. Possibile turno di riposo per uno dei tre difensori titolari: il principale indiziato è Masiello, che potrebbe accomodarsi in panchina, lasciando il posto a Palomino. Fermato dalla febbre Cornelius, sarà Petagna a partire titolare.

Ecco le probabili formazioni:

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Dainelli, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Pucciarelli, Inglese. Allenatore: Rolando Maran.

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Tolói, Caldara, Palomino; Hateboer, Freuler, de Roon, Castagne; Kurtic, Gómez, Petagna. Allenatore: Gian Piero Gasperini.