Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Chievo-Bologna - Scontro salvezza già decisivo

Le probabili formazioni di Chievo-Bologna - Scontro salvezza già decisivoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 11 novembre 2018, 06:082018
di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 15. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Lo spettro della B accomuna Chievo e Bologna, faccia a faccia in uno scontro diretto che può già assumere i crismi di un crocevia determinante per il prosieguo delle rispettive stagioni. A Verona il morale è a terra e l'urgenza di far punti ormai irrimandabile, anche perché l'avvicendamento D'Anna-Ventura non ha finora sortito gli effetti desiderati. L'ex commissario tecnico azzurro, sempre sconfitto nelle prime tre uscite sulla nuova panchina, non è ancora riuscito ad eliminare il segno meno da una classifica ad oggi sconfortante. I felsinei si trovano appena sopra la zona retrocessione, a due lunghezze di vantaggio su un Frosinone in ripresa: per Inzaghi è aria da dentro o fuori, un risultato negativo (pari compreso) potrebbe far calare il sipario sulla sua gestione. Grande equilibrio nei ventisei precedenti in A tra le due squadre: nove i pareggi, così come le vittorie dei veneti, che fanno da contraltare a quelle emiliane (otto). Rossoblu avanti nel conteggio delle reti totali messe a segno (trentuno, contro le trenta degli avversari).

COME ARRIVA IL CHIEVO - Interminabile la lista degli acciaccati: oltre allo squalificato Tanasijevic non recuperano Cacciatore, Djordjevic, Jaroszynski, Pucciarelli, Rigoni e Tomovic. Margine decisionale quasi annullato per la retroguardia a tre: spazio a Bani, Rossettini e Barba, con il solo Cesar come alternativa in panchina. Qualche nodo da sciogliere in mediana: Depaoli e Kiyine sono i favoriti per gli esterni, Radovanovic dovrebbere essere riconfermato in regia, con Obi, Hetemaj e Giaccherini in corsa per i due posti residui. Possibile chance per Meggiorini accanto a Stepinski: potrebbe stare fuori Birsa.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Out Mattiello, non ci sarà nemmeno Donsah, aggregato alla Primavera per migliorare minutaggio e condizione. Tema tattico speculare a quello opposto: in difesa ci saranno verosimilmente Calabresi, Gonzalez ed Helander, in netto vantaggio su Danilo che non è al meglio. A destra fiducia a Mbaye, a segno nelle ultime due uscite dei felsinei, sul fronte opposto potrebbe esserci Krejci e non Dijks. Pulgar vertice basso, ai suoi lati Svanberg e uno tra Poli e Dzemaili. La rinuncia al tridente dovrebbe comportare il sacrificio di Orsolini: Palacio favoritissimo per fare da spalla a Santander.

Ecco le probabili formazioni:

CHIEVO (3-4-2-1): Sorrentino; Bani, Rossettini, Barba; Depaoli, Obi, Radovanovic, Giaccherini, Kiyine; Meggiorini, Stepinski. A disposizione: Semper, Seculin, Cesar, Burruchaga, Birsa, Hetemaj, Léris, Juwara, Grubac, Pellissier, Vignato. Allenatore: Giampiero Ventura.

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Calabresi, Gonzalez, Helander; Mbaye, Poli, Pulgar, Svanberg, Krejci; Palacio, Santander. A disposizione: Da Costa, Danilo, De Maio, Paz, Corbo, Dzemaili, Nagy, Valencia, Destro, Falcinelli, Okwonkwo, Orsolini. Allenatore: Filippo Inzaghi.