Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Chievo-Inter - Nainggolan insidia Joao Mario

Le probabili formazioni di Chievo-Inter - Nainggolan insidia Joao MarioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 22 dicembre 2018, 06:382018
di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 18. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Il Chievo ospita l'Inter nel posticipo di un inedito pre-Boxing Day, compresso nella sola giornata di oggi. La cura Di Carlo sembra aver riportato un po' di sereno in un ambiente segnato da un avvio shock sotto le gestioni di D'Anna prima e Ventura poi. Il tecnico gialloblu, se si esclude la Coppa Italia, è ancora imbattuto dal suo insediamento: dato che fa sorridere a metà, perché abbinato al persistente zero alla voce vittorie, che rende i clivensi un unicum nella stagione corrente. Nerazzurri reduci dal successo di rigore sull'Udinese, che ha consentito di allungare il gap sulla quarta e quinta piazza con le contestuali frenate di Milan e Lazio. Spalletti chiede continuità e qualità di gioco, per levarsi di dosso le scorie non ancora pienamente smaltite dell'amara eliminazione dalla Champions League, ma anche per presentarsi nel migliore dei modi al big match di mercoledì contro il Napoli. Quello di stasera sarà il trentatreesimo incrocio in Serie A tra le due squadre: in precedenza venti vittorie del Biscione, cinque venete e sette pari.

COME ARRIVA IL CHIEVO - Radovanovic è squalificato, out anche Cacciatore (messo k.o. da una contusione), oltre al lungodegente Seculin. Verrà verosimilmente rilanciata in toto la difesa a tre che contro la SPAL ha blindato lo specchio di Sorrentino: spazio dunque a Bani, Rossettini e Barba. "Sarà una partita da affrontare a ritmi alti", ha detto alla vigilia Di Carlo, che medita un centrocampo di gamba: Léris e Jaroszynski gli esterni, chance per Rigoni in regia, con Hetemaj e Giaccherini a chiudere il quadro. Non cambia il tandem: Pellissier farà ancora coppia con Meggiorini.

COME ARRIVA L'INTER - Senza lo squalificato Asamoah e Miranda, costretto al forfait da un affaticamento, Spalletti potrebbe dirottare a sinistra D'Ambrosio (l'alternativa è Dalbert, più spendibile a gara in corso), con Vrsaljko a destra a sigillare la coppia dei titolarissimi Skriniar-De Vrij. Torna Vecino, che dovrebbe ricomporre il tandem a metà campo con Brozovic. Politano e Perisic partono in pole per gli esterni, Joao Mario e Nainggolan si contendono lo slot alle spalle di Icardi: leggermente avanti il portoghese, anche se il belga è in ripresa e resta in piena corsa.

Ecco le probabili formazioni:

CHIEVO (3-5-2): Sorrentino; Bani, Rossettini, Barba; Léris, Hetemaj, Rigoni, Giaccherini, Jaroszynski; Pellissier, Meggiorini. A disposizione: Semper, Tanasijevic, Cesar, Depaoli, Tomovic, Kiyine, Burruchaga, Obi, Birsa, Stepinski, Djordjevic. Allenatore: Domenico Di Carlo.

INTER (4-3-1-2): Handanovic; Vrsaljko, De Vrij, Skriniar, D'Ambrosio; Vecino, Brozovic; Politano, Joao Mario, Perisic; Icardi. A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Dalbert, Gagliardini, Nainggolan, Borja Valero, Lautaro Martinez, Keita, Candreva. Allenatore: Luciano Spalletti.