Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Chievo-Juve - Higuain a caccia del gol perduto

Le probabili formazioni di Chievo-Juve - Higuain a caccia del gol perdutoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 27 gennaio 2018, 06:052018
di Andrea Carlino
Fischio d'inizio stasera ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

La Juventus di Allegri affronta il Chievo di Maran in una gara valevole per la 22/a giornata di Serie A. Un match, sulla carta agevole, per la squadra bianconera alle prese con la rincorsa alla capolista Napoli. I veneti sono al tredicesimo posto, a 22 punti, a 6 punti dalla retrocessione, ma nelle ultime 5 gare hanno avuto hanno conquistato solo 1 punto. Inoltre subiscono reti consecutivamente da 12 gare. Crisi, dunque, per il Chievo che deve svoltare per non venire risucchiato nelle zone basse della classifica. I bianconeri, invece, hanno vinto le ultime 5 gare e non perdono da 15 gare. La Juventus ha perso solo uno dei 29 incontri di Serie A contro il Chievo (1-0 nel gennaio 2010): da allora per i bianconeri 10 vittorie e cinque pareggi. Si tratta della migliore serie da quando le due squadre si sfidano in A. Inoltre la Juventus ha vinto tutte le ultime cinque trasferte con il Chievo in Serie A, segnando almeno due reti in quattro di queste. Calcio d'inizio alle ore 20.45. L'arbitro dell'incontro è Maresca della sezione di Napoli.

COME ARRIVA IL CHIEVO - Il Chievo ha raccolto solo due punti nelle ultime sette partite di campionato e in questo parziale ha segnato solo quattro gol. La squadra di Maran ha segnato solo due gol nelle ultime sette sfide di campionato contro la Juventus, raccogliendo un solo punto nel parziale. Nelle tre partite di questo campionato senza Roberto Inglese, il Chievo ha raccolto un solo punto, segnando tre gol e subendone 10. Per quanto riguarda la formazione, ballottaggi in difesa ed attacco. L'allenatore recupera sia Gamberini che Meggiorini. Il primo potrebbe partire dal 1', il secondo no. Per affiancare Tomovic si candidano anche Bani, Dainelli e Cesar con il secondo favorito sugli altri. Con Casto ancora assente, in mezzo è ballottaggio tra Bastien e Depaoli, mentre in attacco è ancora out Inglese. Pucciarelli è certo di iniziare la gara. Il suo compagno di reparto verrà fuori dal ballottaggio Pellissier-Stepinski con quest'ultimo leggermente favorito. Sarà 4-3-1-2 con Sorrentino in porta, Cacciatore, Dainelli, Tomovic e Gobbi in diesa. Bastien, Radovanovic e Hetemaj in mezzo, Birsa trequartista alle spalle di Stepinski e Pucciarelli. Un solo diffidato in casa veneta: è Tomovic, mentre non c'è nessuno squalificato. Due gli indisponibili: Inglese e Castro.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - La Juventus ha subito un solo gol nelle ultime 12 gare giocate tra campionato e coppe: 10 le vittorie nel parziale, inclusi tutti gli ultimi sette match disputati. Higuain non ha trovato il gol nelle ultime sei partite di Serie A (618 minuti senza gol): non collezionava un digiuno così lungo in campionato da ottobre 2014 (otto gare senza gol di fila con la maglia del Napoli). Ma il Chievo evoca bei ricordi al Pipita: il primo gol in Serie A è arrivato proprio contro il Chievo nell’agosto 2013. Cinque le sue reti nelle ultime cinque sfide di campionato con i veneti. Per quanto concerne la formazione, Buffon non tornerà titolare alla vigilia dei suoi 40 anni. In porta, dunque, confermato Szczesny. In difesa Alex Sandro ha recuperato, ma non è detto parta dalla panchina, mentre De Sciglio si candida per una maglia da titolare. Per Matuidi nulla di grave, è a disposizione. Marchisio invece è out. Allegri potrà scegliere tra il 4-3-2-1 e il 4-3-3. Più probabile la prima opzione con Szczesny in porta, De Sciglio, Benatia, Rugani e Asamoah in difesa. Chiellini, dunque, a riposo. Khedira, Pjanic e Sturaro (o Matuidi) in mezzo. Douglas e Mandzukic (ma Bernardeschi scalpita) alle spalle di Higuain. Nessuno squalificato in casa bianconera. Un solo diffidato, Bernardeschi, mentre i giocatori indisponibili sono Cuadrado, Howedes e Dybala.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Tomovic, Gobbi; Bastien, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Pucciarelli, Stepinski. A disposizione: Seculin, Confente, Jaroszynski, Gamberini, Bani, Depaoli, Rigoni, Garritano, Leris, Pellissier, Meggiorini. Allenatore: Maran.

JUVENTUS (4-3-2-1): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Rugani, Asamoah; Khedira, Pjanic, Sturaro; Douglas Costa, Mandzukic; Higuain. A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Chiellini, Matuidi, Alex Sandro, Barzagli, Lichsteiner, Bentancur, Bernardeschi. Allenatore: Allegri.

ARBITRO: Maresca della sezione di Napoli