Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Chievo-Juventus - Tanti dubbi per Allegri

Le probabili formazioni di Chievo-Juventus - Tanti dubbi per AllegriTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 6 novembre 2016, 06:092016
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio alle 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Dubbi ed emergenza, voglia di cancellare Lione e andare a vincere un match che nessuno dà per scontato. La Juventus di Massimiliano Allegri scende in campo al Bentegodi per la dodicesima giornata con la voglia di continuare la cavalcata solitaria in testa alla classifica: non sarà facile strappare punti ad una compagine compatta ed esperta come quella clivense, ma serve la vittoria per tenere a debita distanza la Roma e il Milan. Ma occhio al Chievo Verona, ferito nell'orgoglio dopo la sconfitta di Crotone: i gialloblu vogliono punti pesanti per la salvezza e contro i bianconeri gli uomini di Maran faranno di tutto pur di mettere i bastoni tra le ruote ad Higuain e compagni.

Il match, che potrete seguire dalle ore 14.00 su Tuttomercatoweb, è stato affidato a Paolo Valeri della sezione di Roma. Il calcio di inizio allo Stadio  Marcantonio Bentegodi è previsto per le ore 15.00. La gara tra Chievo Verona e Juventus è valida per la dodicesima giornata di Serie A.

COME ARRIVA IL CHIEVO VERONA - Dopo la sconfitta contro il Crotone, la squadra di Rolando Maran vuole tornare a creare gioco e a conquistare punti per l'obiettivo minimo stagionale, ovvero la salvezza anticipata. Manca Meggiorini nella lista dei convocati: per l'attaccante niente Juventus, mentre Cesar va in panchina. Solito 4-3-1-2 per i padroni di casa, con Birsa dietro la coppia formata da Inglese e Floro Flores.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Tanti dubbi per Massimiliano Allegri, che ha dovuto fare a meno di Giorgio Chiellini. Si parte dal dubbio del modulo, con il 3-5-2 in vantaggio sul 4-3-3: Barzagli rimane il punto fermo, con Benatia che potrebbe scendere in campo accanto all'azzurro. Dubbio Rugani-Evra, a centrocampo ci saranno Lemina e Khedira a supporto di Pjanic. In attacco confermati Mandzukic e Higuain, mentre sulle corsie esterne ci sono parecchi punti interrogativi. Bonucci recupera ma parte dalla panchina, così come Cuadrado che potrebbe entrare a gara in corso.

PROBABILI FORMAZIONI

CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Hetemaj, Radovanovic, Castro; Birsa; Inglese, Floro Flores. Allenatore: Rolando Maran. 

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Rugani, Benatia, Barzagli; Lichtsteiner, Khedira, Lemina, Pjanic, Alex Sandro; Higuain, Mandzukic. Allenatore: Massimiliano Allegri.