Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Chievo-Palermo - Inglese sfida Diamanti

Le probabili formazioni di Chievo-Palermo - Inglese sfida DiamantiTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 7 maggio 2017, 06:402017
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

"In questa stagione non siamo mai stati invischiati nella lotta per non retrocedere, è un grande traguardo per questa società, non è stato facile". Queste alcune delle parole di Rolando Maran, tecnico del Chievo, nella conferenza stampa della vigilia della sfida contro il Palermo.
Da una parte una squadra che non ha più nulla da chiedere al proprio campionato, dall'altra una che si gioca tutto: i rosanero, infatti, hanno assolutamente bisogno dei tre punti per continuare a sperare in una salvezza tutt'altro che semplice da raggiungere. "Credo sia inutile parlarne - ha ammesso ieri l'allenatore rosanero Bortoluzzi - bisogna guardare partita dopo partita e ripetere la prestazione fatta contro la Fiorentina. Nessuno di noi vuole fare altre brutte figure e per questo sarà importante la fase difensiva".

COME ARRIVA IL CHIEVO VERONA - Solito 4-3-1-2 per Maran, che si affiderà al tandem d'attacco composto da Pellissier ed Inglese. Alle loro spalle, invece, agirà Birsa, in netto vantaggio su Bastien. Chiavi del centrocampo nelle mani di Radovanovic, con Castro ed Izco ai suoi lati. In difesa, infine, spazio a Cacciatore, Gamberini, Cesar e Frey.

COME ARRIVA IL PALERMO - 3-5-1-1 per Bortoluzzi, che si affida a Diamanti nel ruolo di 'falso nueve' al posto dello squalificato Nestorovski. Alle spalle dell'ex Bologna ci sarà Sallai. A centrocampo Rispoli ed Aleesami saranno i due esterni, mentre Jajalo e Chochev agiranno ai lati di Gazzi.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Chievo Verona (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Cesar, Gamberini, Frey; Castro Radovanovic, Izco; Birsa; Inglese, Pellissier. Allenatore: Rolando Maran.

Palermo (3-5-1-1): Fulignati; Cionek, Goldaniga, Andelkovic; Rispoli, Jajalo, Gazzi, Chochev, Aleesami; Sallai; Diamanti. Allenatore: Diego Bortoluzzi.