Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Chievo-Roma - Peres e Schick cercano posto

Le probabili formazioni di Chievo-Roma - Peres e Schick cercano posto
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 9 dicembre 2017, 06:092017
di Dimitri Conti

Reduce dal facile successo di campionato contro la SPAL e dalla festa per la qualificazione nel girone di Champions League, la Roma di Di Francesco ha voglia di dare continuità ai propri buoni risultati e continuare nel campionato ai vertici della classifica. Per farlo dovrà avere la meglio sul Chievo di Rolando Maran, reduce però dalla bruttissima batosta rimediata a San Siro e voglioso magari di prendersi una rivincita davanti al pubblico di casa.

COME ARRIVA IL CHIEVO - Maran non ha la rosa al completo: il tecnico clivense mantiene comunque il suo 4-3-1-2. In porta Sorrentino, Cacciatore e Gobbi i soliti noti per le fasce di difesa. Al centro Gamberini sicuro, Cesar e Dainelli si giocano l'altro posto rimanente. A centrocampo Depaoli e Bastien le mezzali d'emergenze, viste le assenze di Castro ed Hetemaj, con Birsa a cucire il gioco d'attacco dietro a Inglese e a Meggiorini, favorito rispetto al senatore Pellissier.

COME ARRIVA LA ROMA - Di Francesco ha qualche membro un po' più stanco e valuta qualche modifica nell'abituale 4-3-3. Alisson tra i pali, in difesa, a destra, rifiata Florenzi e fa posto a Bruno Peres. Al centro ancora Manolas e Fazio, così come Kolarov a sinistra. Pronto comunque Emerson. In mezzo Nainggolan e Gonalons - De Rossi è ancora squalificato - sicuri del posto, con Strootman e Pellegrini in ballottaggio. Anche davanti tante idee: dietro al tridente titolare El Sha - Dzeko - Perotti scalpitano Schick e Gerson.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Dainelli, Gobbi; Depaoli, Radovanovic, Bastien; Birsa; Inglese, Meggiorini. A disposizione: Seculin, Cesar, Tomovic, Bani, Jaroszynski, Garritano, Gaudino, Leris, Stepinski, Pucciarelli, Pellissier. Allenatore: Rolando Maran.

Roma (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, Gonalons, Pellegrini; El Shaarawy, Dzeko, Perotti. A disposizione: Skorupski, Lobont, Jesus, Moreno, Emerson, Castan, Florenzi, Strootman, Gerson, Under, Schick. Allenatore: Eusebio Di Francesco.