Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Chievo-Sassuolo - Out Babacar, Boateng dal 1'

Le probabili formazioni di Chievo-Sassuolo - Out Babacar, Boateng dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 4 novembre 2018, 06:082018
di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 15. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Il Chievo, a caccia del primo successo stagionale per cestinare il segno meno alla voce "punti in classifica", ospiterà il Sassuolo nell'undicesimo turno di Serie A. Terzo atto dell'era Ventura sulla panchina clivense, il secondo al Bentegodi. Bilancio sin qui terribile, con l'attenuante del poco tempo che l'ex c.t. ha avuto a disposizione per raddrizzare una pratica spinosa, ereditata appena ventiquattro giorni fa: due k.o. su due, con ben sette reti incassate. I neroverdi hanno un po' frenato dopo un bell'inizio, pur al netto di qualche incrocio proibitivo, come quelli con Milan e Napoli. La vittoria manca però da più di un mese, appena due i punti acciuffati nelle ultime quattro, con un derby ricondotto sui giusti binari soltanto nel finale dal penalty di Boateng: qualcosa da raddrizzare c'è, ma in casa emiliana si guarda al futuro con ottimismo. Il segno più ricorrente nei dieci precedenti in A è l'X, verificatosi in cinque occasioni. Chievo avanti nel conteggio dei successi (tre, contro i due di capitan Magnanelli e soci).

COME ARRIVA IL CHIEVO - L'infermeria è affollata: difesa decimata dalle assenze di Barba, Cacciatore e Tomovic, restano fuori anche Rigoni, Pucciarelli e Djordjevic. Linea a quattro già virtualmente disegnata con Bani e Depaoli a cinturare la coppia Cesar-Rossettini. Radovanovic al solito in regia, il favorito per il centro-destra è Hetemaj, che è però a mezzo servizio: in caso di forfait è pronto Obi, con Jaroszynski a chiudere il quadro in mediana. Ipotesi doppio trequartista: Giaccherini e Birsa potrebbero duettare a supporto di Stepinski.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Non recuperano Boga e Bourabia, ai quali si aggiunge anche Babacar, alle prese con un fastidio muscolare. Davanti a Consigli dovrebbe esserci ancora Magnani insieme a Marlon e Ferrari. A destra fiducia a Lirola, da registrare sul fronte opposto il ballottaggio tra Rogério e Adjapong, con il brasiliano che parte avanti. Duncan è di nuovo arruolabile, ma partirà verosimilmente dalla panchina: in questo momento Sensi dà più garanzie e parte in pole per far coppia con Magnanelli. Boateng falso nueve, Berardi non rischia, Di Francesco potrebbe scalzare Djuricic.

Ecco le probabili formazioni:

CHIEVO (4-3-2-1): Sorrentino; Bani, Rossettini, Cesar, Depaoli; Hetemaj, Radovanovic, Jaroszynski; Giaccherini, Birsa; Stepinski. A disposizione: Semper, Seculin, Tanasijevic, Kiyine, Burruchaga, Obi, Grubac, Léris, Meggiorini, Pellissier. Allenatore: Giampiero Ventura.

SASSUOLO (3-4-3): Consigli; Marlon, Magnani, Ferrari; Lirola, Magnanelli, Sensi, Rogério; Berardi, Boateng, Di Francesco. A disposizione: Pegolo, Adjapong, Dell'Orco, Lemos, Peluso, Sernicola, Duncan, Locatelli, Brignola, Djuricic, Matri, Trotta. Allenatore: Roberto De Zerbi.