HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi vincerà la Champions League 2018/19?
  Barcellona
  Ajax
  Liverpool
  Tottenham

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Chievo-Sassuolo - Ventura a caccia di punti

Fischio d'inizio domani alle 15. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
03.11.2018 06:23 di Luca Chiarini   articolo letto 10742 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Chievo, a caccia del primo successo stagionale per cestinare il segno meno alla voce "punti in classifica", ospiterà il Sassuolo nell'undicesimo turno di Serie A. Terzo atto dell'era Ventura sulla panchina clivense, il secondo al Bentegodi. Bilancio sin qui terribile, con l'attenuante del poco tempo che l'ex c.t. ha avuto a disposizione per raddrizzare una pratica spinosa, ereditata appena ventitré giorni fa: due k.o. su due, con ben sette reti incassate. I neroverdi hanno un po' frenato dopo un bell'inizio, pur al netto di qualche incrocio proibitivo, come quelli con Milan e Napoli. La vittoria manca però da più di un mese, appena due i punti acciuffati nelle ultime quattro, con un derby ricondotto sui giusti binari soltanto nel finale dal penalty di Boateng: qualcosa da raddrizzare c'è, ma in casa emiliana si guarda al futuro con ottimismo. Il segno più ricorrente nei dieci precedenti in A è l'X, verificatosi in cinque occasioni. Chievo avanti nel conteggio dei successi (tre, contro i due di capitan Magnanelli e soci).

COME ARRIVA IL CHIEVO - La libidine pura evocata da Ventura nella conferenza di presentazione è ben lungi dall'essere realtà tangibile in un ambiente depresso dal peggior avvio della storia recente giallobu. Musi lunghi e mestizia che possono essere spazzati via solo con i risultati, da perseguire con il miglior undici possibile. Folta la lista degli acciaccati: da Barba a Cacciatore, passando per Djordjevic, Rigoni e Tomovic. Scelte pressoché obbligate in difesa: spazio a Bani e Depaoli ai lati della coppia Rossettini-Cesar . Radovanovic in regia, Hetemaj non è al meglio ma dovrebbe tornare titolare, Jaroszynski chiude il quadro in mediana. Scaldano i motori Giaccherini e Birsa, che potrebbero duettare a supporto di Stepinski.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Out Boga, a cui potrebbe aggiungersi Bourabia: il marocchino in settimana ha lavorato a parte e viaggia spedito verso il forfait. Davanti a Consigli conferme per l'ormai consolidata difesa presidiata da Marlon, Magnani e Ferrari. A destra può rientrare Lirola, Rogério sul versante opposto, insieme a Magnanelli potrebbe esserci Sensi. Arruolabile Duncan, che è però lontano dalla migliore condizione. Boateng falso nueve, fiducia a Berardi e Djuricic, parte leggermente dietro Di Francesco.

Ecco le probabili formazioni:

CHIEVO (4-3-2-1): Sorrentino; Bani, Rossettini, Cesar, Depaoli; Hetemaj, Radovanovic, Jaroszynski; Giaccherini, Birsa; Stepinski. A disposizione: Semper, Seculin, Tanasijevic, Kiyine, Burruchaga, Obi, Grubac, Léris, Meggiorini, Pellissier, Pucciarelli. Allenatore: Giampiero Ventura.

SASSUOLO (3-4-3): Consigli; Marlon, Magnani, Ferrari; Lirola, Magnanelli, Sensi, Rogério; Djuricic, Boateng, Berardi. A disposizione: Pegolo, Adjapong, Dell'Orco, Lemos, Peluso, Sernicola, Duncan, Locatelli, Babacar, Brignola, Di Francesco, Matri. Allenatore: Roberto De Zerbi.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

TMW News - Atalanta show. Milan, cinque giorni di fuoco L'Atalanta e il sogno concreto dell'ingresso in Champions: se ne parla nel corso del TMW News alla luce della vittoria dei bergamaschi contro il Napoli (ora la squadra di Gasperini è al quarto posto con gli stessi punti del Milan). Spazio anche alla Coppa Italia perché domani si gioca...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510