Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cittadella-Carpi - Assenze per i due tecnici

Le probabili formazioni di Cittadella-Carpi - Assenze per i due tecniciTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Forestieri
giovedì 21 dicembre 2017, 06:082017
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Cosa ci sarà sotto l'albero di Cittadella e Carpi? La riposta la darà, come sempre, il campo. Questa sera si affrontano due squadre con un obiettivo comune: la zona playoff. I granata veneti non vogliono abbandonare la propria posizione, che a fine anno garantirebbe l'accesso agli spareggi promozione. Per contro, gli emiliani vorranno rientrarci immediatamente. La squadra di Calabro, infatti, con i suoi 25 punti dista soltanto una lunghezza dal decimo posto, ultima pizza necessaria per la qualificazioni alle sfide post regular season. La squadra di Venturato ha rialzato la testa dopo un periodo dove aveva collezionato una sola vittoria in quattro uscite ufficiali, inanellando una serie positiva con tre vittorie - a Palermo e Foggia e in casa contro la Salernitana - e due pareggi contro Avellino e Brescia. Diverso il cammino dei biancorossi emiliani che nelle ultime nove partite hanno portato a casa l'intera posta in palio soltanto due volte e non vincono da un mese: era il 25 novembre e i carpigiani fecero loro il derby contro il Parma. Non ci si annoia mai quando si affrontano Cittadella e Carpi: nelle ultime cinque sfide ufficiali sono ben 16 le reti messe a segno. L'ultima gara al “Tombolato” ha visto i padroni di casa imporsi per 4-1 mentre l'ultima vittoria ospite risale all'11 aprile 2015 quando un gol di Di Gaudio consegnò i tre punti nelle mani della formazione allora allenata da Fabrizio Castori. L'incontro sarà affidato al signor Luigi Pillitteri della sezione arbitrale di Palermo.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - Roberto Venturato dovrà far fronte a due assenze molto importanti nella sua formazione. Non ci sarà lo squalificato Iori in mezzo al campo mentre in attacco Litteri è stato fermato dall'influenza. In porta ci sarà come sempre Alfondo mentre in difesa Scaglia e Varnier dovrebbero essere i centrali con Pelagatti a destra e Salvi a sinistra. A centrocampo, in assenza del capitano, Settembrini dovrebbe scalare in posizione centrale con Bartolomei nel ruolo di mezzala destra e Pasa in quello di mezzala sinistra. In attacco Kouame dovrebbe fare coppia con Arrighini con Chiaretti in vantaggio su Schenetti per il ruolo di trequartista.

COME ARRIVA IL CARPI - Antonio Calabro dovrebbe variare qualcosa rispetto all'undici che ha pareggiato al “Cabassi” contro il Frosinone. Il portiere sarà colombi mentre in difesa non ci sarà lo squalificato Sabbione. Al suo posto possibile il rientro di Poli che insieme a Ligi e Brosco dovrebbe comporre il pacchetto arretrato. A centrocampo ci sarà il terzetto formato da Verna, Mbaye e Hraiech mentre sulla fascia destra si dovrebbe rivedere Pachonik. A sinistra invece Pasciuti si gioca una maglia da titolare con Belloni mentre in attacco troveremo Mbakogu affiancato da Nzola, autore dell'assist per la rete del numero 10 biancorosso in occasione della sfida contro i gialloazzurri laziali.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Pelagatti, Scaglia, Varnier, Salvi; Bartolomei, Settembrini, Pasa; Chiaretti; Kouame, Arrighini. A disposizione: Paleari, Benedetti, Pezzi, Adorni, Camigliano, Schenetti, Lora, Caccin, Maniero, Fasolo. Allenatore: Roberto Venturato.

CARPI (3-5-2): Colombi; Poli, Ligi, Brosco; Pachonik, Verna, Mbaye, Hraiech, Pasciuti; Mbakogu, Nzola. A disposizione: Sarraiocco, Brunelli, Capela, Bitante, Concas, Calapai, Belloni, Saric, Malcore, Yamga, Carletti. Allenatore: Antonio Calabro.