Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cittadella-Carpi - Tante assenze per Venturato

Le probabili formazioni di Cittadella-Carpi - Tante assenze per VenturatoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 22 maggio 2017, 06:402017
di Pierpaolo Matrone
Live, pagelle e dichiarazioni a partire dalle 20.30!

Terminata la regular season, in Serie B è tempo di play-off. Ad inaugurare questi spareggi ci penseranno questa sera Cittadella e Carpi, che al Tombolato si giocheranno l'accesso alle semifinali. Calcio d'inizio previsto alle ore 20.30.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - Una posizione un tantino meglio è bastata alla formazione di Venturato per guadagnarsi il fattore campo. Basterà anche soltanto un pareggio al Cittadella per superare il turno. Fin qui poche vie di mezzo: 17 sconfitte e 19 vittorie, e soli 6 pareggi. Oggi, però, un pari sarebbe sufficiente. Venturato dovrà far fronte però a diverse assenze. Scaglia e Benedetti, infortunati, non ci saranno, così come Vido, impegnato con l'Under 20. Litteri però torna a disposizione dopo venti giorni, mentre Salvi e Varnier non sono al 100%. E così spazio a Strizzolo ed Arrighini in attacco, supportati da Chiaretti. Varnier alla fine dovrebbe partire dal primo minuto al centro della difesa, malgrado non sia al meglio.

COME ARRIVA IL CARPI - Come già detto, senza fattore campo, le cose si fanno tanto tanto difficili. Un solo risultato: la vittoria. Riuscirà il Carpi nell'impresa. Lo scopriremo soltanto stasera. Intanto le buone notizie per Fabrizio Castori arrivano dall'infermeria: il tecnico biancorosso avrà a disposizione la rosa al completo e dunque c'è abbondanza. Così si valuta la formazione e i dubbi vengono sciolti man mano. Al momento in atto c'è il ballottaggio tra Struna e Sabbione per il ruolo di terzino destro, col primo avvantaggio, mentre al centro dovrebbe esserci Gagliolo e non poli. Inamovibili invece là davanti la coppia formata da Mbakogu e Lasagna.

PROBABILI FORMAZIONI:

CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Pedrelli, Varnier, Pelagatti, Martin; Valzania, Iori, Bartolomei; Chiaretti; Arrighini, Strizzolo. Allenatore: Venturato.

CARPI (4-4-2): Belec; Struna, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Concas, Lollo, Bianco, Di Gaudio; Mbakogu, Lasagna. Allenatore: Castori.