Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cittadella-Entella - Litteri dal 1', dubbio Luppi

Le probabili formazioni di Cittadella-Entella - Litteri dal 1', dubbio LuppiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 30 settembre 2017, 06:182017
di Antonino Sergi
Fischio d'inizio questo pomeriggio ore 15:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

"Non guardiamo la classifica". Queste le parole di Roberto Venturato, tecnico del Cittadella, alla vigilia del match di campionato contro l'Entella di questo pomeriggio. I padroni di casa infatti stanno vivendo un ottimo momento, due vittorie consecutive confortanti e convincenti che li hanno portati al sesto posto in classifica. La più difficile è stata sicuramente quella di sabato scorso quando il Cittadella ha battuto a domicilio l'Empoli al Castellani, una delle favorite alla vittoria finale. La formazione granata può contare su un giovane come Christian Koumè, già protagonista in B con tre reti e due assist e sul ritorno al gol di Litteri. Dall'altra parte i liguri hanno ritrovato qualche certezza dopo il pareggio a reti bianche contro il Carpi, retroguardia compatta e buona organizzazione per la formazione di Castorina che deve migliorare la sua classifica nonostante abbia perso soltanto una gara nelle ultime cinque. A dirigere la sfida del Tombolato sarà il signor Daniele Martinelli della sezione di Roma.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - Pochi dubbi di formazione per Roberto Venturato che dovrebbe far tornare tra i pali Alfonso dopo l'ottima prova di Paleari ad Empoli, eletto man of the match della gara del Castellani. Consueto 4-3-1-2 con Schenetti che agirà nella posizione di trequartista dietro le due punte Kouamè e Litteri. L'unico ballottaggio è a centrocampo con Pasa che parte leggermente favorito sull'ex Vicenza Siega a completare il reparto con Iori e Settembrini.

COME ARRIVA L'ENTELLA - Il tecnico Castorina proverà a mandare in campo la miglior formazione possibile nella speranza di fare bottino pieno al Tombolato. Modulo speculare con gli avversari, sempre 4-3-1-2 dove è in dubbio la presenza di Luppi. Rispetto all'ex Verona infatti sembra favorito Diaw a far coppia in attacco con De Luca e con alle spalle l'ex Pro Vercelli Aramu. Non dovrebbe cambiare nulla nella linea di difesa, conferme per i quattro scesi in campo contro il Carpi.

PROBABILI FORMAZIONI

CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Varnier, Pelagatti, Pezzi; Pasa, Iori, Settembrini; Schenetti; Kouamè, Litteri. A disposizione: Paleari, Benedetti, Adorni, Camigliano, Caccin, Bartolomei, Siega, Iunco, Chiaretti, Strizzolo, Arrighini. Allenatore: Roberto Venturato.

ENTELLA (4-3-1-2): Iacobucci; Belli, Ceccarelli, Pellizzer, Brivio; Palermo, Troiano, Eramo; Aramu; De Luca, Diaw. A disposizione: Paroni, Massolo, De Santis, Baraye, Benedetti, Di Paola, Crimi, Ardizzone, Nizzetto, La Mantia, Luppi.