Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cittadella-Frosinone - Ciociari all'assalto

Le probabili formazioni di Cittadella-Frosinone - Ciociari all'assaltoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 28 gennaio 2018, 06:502018
di Andrea Carlino
Fischio d'inizio alle ore 17.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Il Frosinone di Longo deve rispondere alle vittorie di Palermo ed Empoli, ma sulla strada dei ciociari c'è il Cittadella di Venturato, reduce da due vittorie consecutive. Il match della domenica pomeriggio alle 17.30 si gioca al Tombolato tra i laziali e i veneti. Un match d'alta quota, molto equilibrato. Nelle otto sfide disputate, ben sei sono stati i pareggi, in tutti i casi per 1-1. Buono il ruolino di marcia del Frosinone lontano dallo Stirpe con 15 punti ottenuti, male, invece, il Cittadella al Tombolato: soltanto 15 i punti conquistati con ben 4 sconfitte e 1 sola vittoria nelle ultime 5 gare interne. L'arbitro del match è Rapuano della sezione di Rimini.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - Buon periodo di forma per i veneti che vogliono tornare a vincere anche in casa. In conferenza stampa parla così l'allenatore Venturato: "Il Frosinone lo scorso anno ha sfiorato la promozione in Serie A, sono stati a lungo in testa e in estate si sono ulteriormente rinforzati sul mercato: affrontiamo quindi una grande squadra, una delle favorite per il salto di categoria.Noi abbiamo margini di miglioramento, e dobbiamo dimostrare ciò da qui a fine stagione: quella contro il Frosinone è una partita giusta per dimostrare i nostri progressi". Sarà 4-3-1-2 per il Cittadella con Alfonso in porta, Salvi e Benedetti esterni, Varnier e Scaglia in mezzo. Pasa, Iori e Bartolomei in mediana, Chiaretti alle spalle di Vido e Kouame.

COME ARRIVA IL FROSINONE - I laziali devono vincere per mantenere la vetta in coabitazione con il Palermo. Così in conferenza stampa l'allenatore Longo: "L’unica cosa che non possiamo cambiare è il calendario dunque dovremmo abituarci a giocare prima, durante e dopo dei nostri avversari. Dobbiamo pensare alla nostra partita e alla nostra prestazione. Sappiamo che per portare via punti da Cittadella servirà un grande Frosinone. Affrontiamo una squadra pragmatica, molto brava e che interpreta lo spartito quasi a memoria. Non possiamo fare nessun calcolo se non quello di andare a fare una partita di sacrificio e abnegazione. Sia noi che il Cittadella abbiamo una identità di squadra, anche loro provano sempre a fare il loro gioco aggredendo l’avversario e cercando la profondità. Non ci snatureremo noi così come loro, chi farà meglio il proprio gioco la spunterà".Sarà 3-4-1-2 per il Frosinone con Bardi in porta, Brighenti, Ariaudo e Terranova in difesa; Manuel Ciofani e Beghetto esterni, Maiello e Chibsah in mezzo. Ciano trequartista alle spalle di Dionisi e Daniel Ciofani.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Varnier, Scaglia, Benedetti; Pasa, Iori, Bartolomei; Chiaretti; Vido, Kouame. Allenatore: Venturato.

FROSINONE (3-4-1-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Terranova; M. Ciofani, Maiello, Chibsah, Beghetto; Ciano; Dionisi, D. Ciofani. Allenatore: Longo.

ARBITRO: Rapuano della sezione di Rimini