Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cittadella-Palermo - Stellone lancia Moreo dall'inizio

Le probabili formazioni di Cittadella-Palermo - Stellone lancia Moreo dall'inizioTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 30 dicembre 2018, 06:082018
di Gennaro Di Finizio
Fischio d'inizio oggi alle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su Tmw!

Palermo in piena corsa per la Serie A, Cittadella pronto ad accaparrarsi un posto in zona playoff per coltivare il sogno promozione. Sfida dal sapore avvincente quella che oggi pomeriggio andrà in scena Tombolato, con i padroni di casa che vincendo potrebbero addirittura agguantare il terzo posto in classifica, a pari punti con Lecce, Verona e Pescara ed a due soli punti dal Brescia secondo. Di contro, il Palermo conquistando i tre punti scalcerebbe proprio le rondinelle, portandosi a +6 e dandosi uno slancio considerevole come candidata principale per la vittoria del campionato.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - Cammino amaro per la squadra amaranto delle ultime giornate. La vittoria manca da cinque partita (l’ultima conquistata il 1 dicembre contro la Salernitana), ed ecco perché mister Venturato proverà a dare una sterzata per restare in piena zona playoff e rilanciarsi. Spazio, quindi, al 4-3-1-2 che vedrà la coppia d’attacco composta da Finotto e Panico con Strizzolo ad agire dietro le punte.

COME ARRIVA IL PALERMO - I rosanero hanno portato fino a questo momento un filotto di dodici risultati utili consecutivi. Bottino che ha proiettato la squadra di Stellone al primo posto solitario, ma che necessita di continuità dopo la vittoria di Ascoli, visti i due precedenti pareggi consecutivi contro Livorno e Spezia. I siciliani scenderanno in campo con il 4-3-2-1 che vedrà agire Falletti e Trajkovski sulla trequarti, mentre Moreo prenderà il ruolo di prima punti.

Le probabili formazioni

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Cancellotti, Adorni, Camigliano, Ghiringhelli; Pasa, Maniero, Branca; Strizzolo; Finotto, Panico. A disposizione: Maniero, Drudi, Dalla Bernardina, Benedetti, Bussaglia, Proia, Siega, Settembrini, Iori, Malcore, Pasha. Allenatore: Roberto Venturato.
PALERMO (4-3-2-1): Pomini; Salvi, Pirrello, Bellusci, Szyminski; Chochev, Jajalo, Murawski; Falletti, Trajkovski; Moreo. A disposizione: Avogadori, Brignoli, Ingegneri, Rispoli, Accardi, Haas, Fiordilino, Puscas, Cannavò, Embalo. Allenatore: Roberto Stellone.