HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Cittadella-Parma - D'Aversa cambia poco

Fischio d'inizio alle 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
12.11.2017 06:56 di Vito Aulenti  Twitter:    articolo letto 1590 volte
Fonte: ParmaLive.com
© foto di Federico Gaetano

Dopo la sconfitta di misura subita a Frosinone nello scorso weekend, questo pomeriggio il Parma è chiamato a reagire sul campo del Cittadella. La missione si presenta parecchio difficile per i crociati, che affronteranno una squadra abituata a far bene in casa: i granata, infatti, sino ad ora hanno raccolto ben 11 punti tra le mura amiche, 1 in meno dei ducali. Dal 2000 in poi, le due squadre si sono incontrate soltanto due volte, entrambe nella stagione 2008/2009 in Serie B: all’andata, nella 19esima giornata, ebbe la meglio il Parma, che si impose per 1-0 grazie alla rete di Alberto Paloschi; al ritorno, invece, il Cittadella riuscì a recuperare e a pareggiare per 2-2 nonostante il doppio vantaggio del Parma, ma per i crociati fu un pari dolcissimo, visto che con quel risultato festeggiò la matematica promozione in Serie A. A dirigere l'incontro del Tombolato sarà il signor Marco Serra di Torino, assistito da Galetto e Margani, e dal quarto uomo, il signor Fabio Piscopo della sezione di Imperia.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - Il tecnico del Cittadella Roberto Venturato giunge all'impegno interno contro il Parma senza ben cinque giocatori: si tratta dei lungodegenti Camigliano e Bizzotto, e di Benedetti (lesione al muscolo medio gluteo), Siega (affaticamento flessori) e Iunco, quest'ultimo alle prese con la rottura del menisco mediale destro. In compenso, l'allenatore dei granata ritrova Maniero, pienamente recuperato dall'infortunio. L'unico vero ballottaggio riguarda l'attacco, dove Kouame e Arrighini insidiano il posto a Litteri e Strizzolo, al momento in vantaggio sui primi due. 

COME ARRIVA IL PARMA - La sconfitta di Frosinone ha tolto qualche certezza ma il campionato è più incerto che mai, come dimostra il ko di ieri dell'Empoli a Vercelli. È dunque fondamentale ripartire subito per risalire: la formazione tipo delle ultime settimane non dovrebbe cambiare di molto, con Frattali ancora titolare e la solita linea a quattro davanti. A centrocampo spazio a Barillà e Scozzarella, con il dubbio tra chi giocherà da mezzala destra: c'è la possibilità Dezi o la conferma di Munari. Davanti ancora Calaiò, con Di Gaudio e Insigne ai lati. 

LE PROBABILI FORMAZIONI

CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Scaglia, Pelagatti, Pezzi; Bartolomei, Iori, Settembrini; Schenetti; Litteri, Strizzolo.
A disposizione: Paleari, Varnier, Adorni, Caccin, Lora, Pasa, Maniero, Arrighini, Chiaretti, Kouamé, Fasolo.
Allenatore: Venturato.

PARMA (4-3-3): Frattali; Mazzocchi, Iacoponi, Lucarelli, Gagliolo; Munari, Scozzarella, Barillà; Insigne, Calaiò, Di Gaudio.
A disposizione: Nardi, Ramos, Scaglia, Sierralta, Corapi, Dezi, Scavone, Baraye, Siligardi, Frediani, Nocciolini.
Allenatore: D'Aversa.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Francia 19, le avversarie dell'Italia: la sorpresa Giamaica di baby Brown Dalla quarta ed ultima urna è invece uscita una novità assoluta per il palcoscenico iridato: la Giamaica. Sulla carta le caraibiche sono le vittime sacrificali del girone, ma occhio al loro entusiasmo che potrebbe rappresentare un’arma in più. Una Nazionale in crescita che nell’ultima...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->