Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cittadella-Venezia - Zenga si affida a Litteri

Le probabili formazioni di Cittadella-Venezia - Zenga si affida a LitteriTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
domenica 11 novembre 2018, 06:382018
di Gennaro Di Finizio
Fischio d'inizio oggi alle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su Tmw!

Sono soltanto quattro i punti che dividono Cittadella e Venezia, pronte a misurarsi domani in una sfida dove i tre punti in palio possono cambiare gli equilibri. Il Cittadella non conosce sconfitta da ben cinque partite, anche è soltanto una la vittoria messa in cascina nell’ultimo mese e mezzo. I due pareggi consecutivi contro Padova e Foggia non hanno portato entusiasmo, ed è per questo che Venturato proverà a giocare le carte migliori per tornare alla vittoria. Il Venezia, di contro, viene da ben due vittorie consecutive (contro Salernitana e Cremonese), che hanno permesso ai ragazzi di Zenga di poter fare un bel balzo in classifica. Il cammino è ancora lungo, anche se le aspettative delle piazza ora cominciano a mirare ben più in alto di una semplice salvezza.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - “Il Venezia in questo momento è in forma e sta facendo risultati, è una squadra con giocatori di qualità bravi nell’uno contro uno, vogliono il salto di categoria. Zenga un allenatore di una certa esperienza ed è stato un giocatore di grande prestigio”, queste le parole di Venturato nel pre partita. Il tecnico darà spazio al 4-3-1-2 con Finotto e Scappini a comporre il duo d’attacco, mentre sulla trequarti agirà Schenetti.

COME ARRIVA IL VENEZIA - “Se ci fossero defezioni non lo direi, in generale stiamo bene. Quello che ho detto il primo giorno lo riconfermo. Non dobbiamo guardare la classifica, prima di un mese non bisogna farci caso. Venturato è un Ferguson italiano, ha sempre fatto bene e secondo me è bravissimo”, ha parlato cosi Zenga alla vigilia del match contro il Cittadella. Il tecnico del Venezia si affiderà al 4-2-3-1 che vedrà schierarsi sulla trequarti il trio composto da Falzerano, Citro e Di Mariano, mentre in avanti come unica punta ci sarà Litteri.

Le probabili formazioni

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Frare, Drudi, Benedetti; Proia, Iori, Branca; Schenetti; Finotto, Scappini. A disposizione: Maniero, Camigliano, Cancellotti, Rizzo, Settembrini, Siega, Pasa, MAlcore, Strizzolo, Panico. Allenatore: Venturato.

VENEZIA (4-2-3-1): Vicario; Bruscagin, Modolo, Domizzi, Zampano; Bentivoglio, Suciu; Falzerano, Citro, Di Mariano; Litteri. A disposizione: Facchin, Lezzerini, Garofalo, Cernuto, Andelkovic, Pinato, Segre, Marsura, Vrioni.