Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di City-Feyenoord - Occasione per il baby Foden

Le probabili formazioni di City-Feyenoord - Occasione per il baby FodenTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 21 novembre 2017, 06:242017
di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 20:45. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Il City di Guardiola non ha alcuna intenzione di interrompere il proprio ruolino di marcia inarrestabile tra campionato e coppe, e questa sera va a caccia dell'ennesima vittoria contro il Feyenoord. I citizens, già qualificati agli ottavi di Champions, hanno l'opportunità di aggiudicarsi aritmeticamente la vetta del gruppo F: basta un successo al club inglese, che se non dovesse fare bottino pieno dovrebbe sperare che il Napoli non perda contro lo Shakhtar. Dall'altra parte gli olandesi, che - già fuori dai giochi nell'Europa che conta - puntano ad un insperato accesso all'EL.

COME ARRIVA IL CITY - Pesante defezione per Guardiola, che perde Stones, ai box per uno stiramento. Oltre al centrale indisponibile anche il lungodegente Mendy. Il tecnico spagnolo ha annunciato ben quattro undicesimi della formazione che scenderà in campo stasera: certi di un posto Danilo, Gundogan, Yaya Touré e Bernardo Silva. Al centro della retroguardia chance per Mangala al fianco di Otamendi, il baby Phil Foden potrebbe esordire in Champions agendo al centro del quartetto alle spalle dell'unica punta, che dovrebbe essere il Kun Aguero.

COME ARRIVA IL FEYENOORD - Out lo squalificato El Ahmadi e gli acciaccati Botteghin e Van der Heijden. Si prospetta un solo cambio rispetto al match contro lo Shakhtar: sarà verosimilmente Toornstra a cooperare in mezzo al campo con Amrabat e Vilhena. Confermato il tridente composto da Berghuis, Jorgensen e Boetius, così come la linea difensiva a quattro con Nieuwkoop ed Haps sulle corsie laterali. Tapia e St. Juste favoriti per il ruolo di centrali.

Ecco le probabili formazioni:

MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Bravo; Danilo, Mangala, Otamendi, Delph; Touré; Sterling, Gundogan, Foden, Bernardo Silva; Aguero. A disposizione: Ederson, Walker, Kompany, De Bruyne, Sané, David Silva, Gabriel Jesus. Allenatore: Josep Guardiola.

FEYENOORD (4-3-3): Jones; Nieuwkoop, Tapia, St. Juste, Haps; Amrabat, Toornstra, Vilhena; Berghuis, Jorgensen, Boetius. A disposizione: Vermeer, Larsson, Basacikoglu, Diks, Nelom, Kramer, Hansson. Allenatore: Giovanni Van Bronckhorst.