Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Colombia-Paraguay - Out James, pronto Sanabria

Le probabili formazioni di Colombia-Paraguay - Out James, pronto SanabriaTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
martedì 7 giugno 2016, 06:402016
di Gennaro Di Finizio
Fischio d'inizio stanotte alle 04.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Siamo alla prima curva di questa fase a gironi della Copa America. Stanotte comincerà la seconda giornata della prima fase della competizione, che ha riservato già diverse sorprese a cominciare dal Girone A. La Colombia, che guida il gruppo con tre punti, affronterà un Paraguay che è già costretto a vincere per non rischiare di perdere la scia delle prime due posizioni. Gli ultimi precedenti parlano tutti a favore della Colombia, che ha battuto l'ultima volta la compagine paraguaiana per 2-1 durante le qualificazione al Mondiale in Brasile.

COME ARRIVA LA COLOMBIA - La vittoria alla prima giornata contro i padroni di casa degli Usa, ha sicuramente portato gran entusiasmo in casa Colombia. La selezione di Pekerman si è imposta mostrando compattezza ed un buon gioco contro una squadra dalla quale ci si aspettava di più come quella di Klinsmann. Difficile immaginare un undici diverso rispetto a quello visto contro la nazionale a stelle e strisce, con il 4-2-3-1 come modulo. Non ci sarà James Rodriguez, assente a causa dell'infortunio alla spalla rimediato proprio contro gli Usa. Tra i pali confermato Ospina, con la difesa composta da Diaz, Zapata, Murillo ed Arias. La diga di centrocampo dovrebbe essere composta da Perez e Torres, con la linea di trequarti formata da Cuadrado, Moreno e Cardona. Unica punta, manco a dirlo, il milanista Carlos Bacca.

COME ARRIVA IL PARAGUAY - Un pareggio contro Costa Rica non è un risultato totalmente da buttare, ma la squadra di Ramon Diaz non può più fallire. Ecco perchè è probabile che il tecnico schieri nuovamente la formazione vista alla prima giornata, cercando di cambiare poco e puntare su delle dinamiche di gioco già consolidate. Spazio quindi al 4-4-2 visto contro Costa Rica, con Villar tra i pali. Difesa composta da Valdez, Gomez, Da Silva e Samudio. A centrocampo Gonzalez e Romero agiranno sulle fasce, con Piris ed Ortiz a comporre il duo centrale. Confermato Benitez in attacco, con Sanabria che potrebbe essere lanciato dal primo minuto per cercare di smuovere le acque in una fase offensiva troppo dormiente come quella vista contro Costa Rica.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Colombia (4-2-3-1): Ospina; Diaz, Zapata, Murillo, Arias; Torres, Perez; Cuadrado, Moreno, Cardona; Bacca. Allenatore: Peckerman.

Paraguay (4-4-2): Villar; Valdez, Da Silva, Gomez, Samudio; Gonzalez, Piris, Ortiz, Romero; Benitez, Sanabria. Allenatore: Diaz.