Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cremonese-Livorno - Tanti dubbi per Rastelli

Le probabili formazioni di Cremonese-Livorno - Tanti dubbi per RastelliTUTTO mercato WEB
sabato 10 novembre 2018, 06:492018
di Pierpaolo Matrone

Vorrebbero fare entrambe un campionato tranquillo, Cremonese e Livorno, la cui forza sulla carta però è diversa. E diverso è il percorso fatto sin qui in questa Serie B, giunta ormai alla dodicesima giornata. I punti servono a tutte e due, i due allenatori sono entrambi nuovi e oggi pomeriggio saranno uno di fronte all'altro: appuntamento alle 15 allo stadio Giovanni Zini.

COME ARRIVA LA CREMONESE - Andrea Mandorlini è stato esonerato dopo il k.o. con il Venezia e Massimo Rastelli ha esordito in trasferta, sul difficile campo dell'Hellas Verona, riuscendo comunque a strappare un punto. Ora l'esordio in casa sulla panchina della Cremonese, che prima delle sconfitte con Benevento ed Hellas era imbattuta in campionato. Bisogna risalire la china se si vogliono sognare i play-off, ma la classifica è comunque positiva. Il nuovo tecnico grigiorosso dovrà fare a mno di Radunovic e Paulinho, che saranno rimpiazzati rispettivamente da Ravaglia e Brighenti. Qualche dubbio c'è: in difesa Terranova dovrebbe perdere il ballottaggio con Kresic, mentre Renzetti potrebbe spuntarla su Migliore. Stesso discorso in mediana per Greco e Croce rispettivamente con Castagnetti ed Emmers.

COME ARRIVA IL LIVORNO - Solo cinque punti, fanalino di coda di questa Serie B il Livorno. Un solo successo, due pareggi e sette sconfitte per Cristiano Lucarelli, il cui ruolino negativo è costato caro: esonerato, ora sulla panchina amaranto c'è Breda. C'è un terremoto, tra le dimissioni di Aldon Spinelli, il nuovo allenatore e la posizione in classifica. Serve una reazione, tutti la chiedono. Anche perché tre punti rilancerebbero subito le quotazioni-salvezza, dal momento che la classifica nelle parti basse è abbastanza corta. Il nuovo tecnico dovrà affidarsi a Zima tra i pali, visto che Mazzoni sarà squalificati. Per il resto dovrebbe confermare quanto fatto vedere da Lucarelli. A destra, nel 3-5-2 amaranto, potrebbe rivedersi Murilo. Diamanti a supporto di Raicevic la certezza là davanti.

PROBABILI FORMAZIONI:

CREMONESE (4-3-3): Ravaglia; Mogos, Kresic, Claiton, Renzetti; Greco, Arini, Croce; Castrovilli, Brighenti, Perrulli.

LIVORNO (3-5-2): Zima; Gasbarro, Dainelli, M. Di Gennaro; Maicon, Agazzi, Bruno, Valiani, Murilo; Diamanti, Raicevic.