HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Rinnovo Icardi: cosa farà il capitano dell'Inter?
  Resterà all'Inter senza rinnovo
  Rinnoverà il contratto in scadenza nel 2021
  Non rinnoverà e lascerà l'Inter in estate

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Cremonese-Livorno - Tanti dubbi per Rastelli

10.11.2018 06:49 di Pierpaolo Matrone  Twitter:    articolo letto 2630 volte

Vorrebbero fare entrambe un campionato tranquillo, Cremonese e Livorno, la cui forza sulla carta però è diversa. E diverso è il percorso fatto sin qui in questa Serie B, giunta ormai alla dodicesima giornata. I punti servono a tutte e due, i due allenatori sono entrambi nuovi e oggi pomeriggio saranno uno di fronte all'altro: appuntamento alle 15 allo stadio Giovanni Zini.

COME ARRIVA LA CREMONESE - Andrea Mandorlini è stato esonerato dopo il k.o. con il Venezia e Massimo Rastelli ha esordito in trasferta, sul difficile campo dell'Hellas Verona, riuscendo comunque a strappare un punto. Ora l'esordio in casa sulla panchina della Cremonese, che prima delle sconfitte con Benevento ed Hellas era imbattuta in campionato. Bisogna risalire la china se si vogliono sognare i play-off, ma la classifica è comunque positiva. Il nuovo tecnico grigiorosso dovrà fare a mno di Radunovic e Paulinho, che saranno rimpiazzati rispettivamente da Ravaglia e Brighenti. Qualche dubbio c'è: in difesa Terranova dovrebbe perdere il ballottaggio con Kresic, mentre Renzetti potrebbe spuntarla su Migliore. Stesso discorso in mediana per Greco e Croce rispettivamente con Castagnetti ed Emmers.

COME ARRIVA IL LIVORNO - Solo cinque punti, fanalino di coda di questa Serie B il Livorno. Un solo successo, due pareggi e sette sconfitte per Cristiano Lucarelli, il cui ruolino negativo è costato caro: esonerato, ora sulla panchina amaranto c'è Breda. C'è un terremoto, tra le dimissioni di Aldon Spinelli, il nuovo allenatore e la posizione in classifica. Serve una reazione, tutti la chiedono. Anche perché tre punti rilancerebbero subito le quotazioni-salvezza, dal momento che la classifica nelle parti basse è abbastanza corta. Il nuovo tecnico dovrà affidarsi a Zima tra i pali, visto che Mazzoni sarà squalificati. Per il resto dovrebbe confermare quanto fatto vedere da Lucarelli. A destra, nel 3-5-2 amaranto, potrebbe rivedersi Murilo. Diamanti a supporto di Raicevic la certezza là davanti.

PROBABILI FORMAZIONI:

CREMONESE (4-3-3): Ravaglia; Mogos, Kresic, Claiton, Renzetti; Greco, Arini, Croce; Castrovilli, Brighenti, Perrulli.

LIVORNO (3-5-2): Zima; Gasbarro, Dainelli, M. Di Gennaro; Maicon, Agazzi, Bruno, Valiani, Murilo; Diamanti, Raicevic.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie D

Primo piano

TMW - Fiorentina, blitz per Zurkowski Blitz della Fiorentina per Szymon Zurkowski. Il centrocampista del Górnik Zabrze che era nel mirino del Genoa è una forte idea dei viola. Corvino prova a giocare d’anticipo. Zurkowski-Fiorentina, trattativa concreta...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510