Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Croazia-Grecia - Assenti Badelj e Manolas

Le probabili formazioni di Croazia-Grecia - Assenti Badelj e ManolasTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 9 novembre 2017, 06:502017
di Alessandro Cavasinni
Fischio d'inizio stasera alle ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Allo Stadion Maksimir di Zagabria sfida attesissima tra Croazia e Grecia per l'andata dei playoff di qualificazione ai prossimi Mondiali di Russia. Gli slavi hanno sorprendentemente perso la testa del
Girone I in favore dell'Islanda dopo qualche passaggio a vuoto di troppo e sono stati costretti a vincere l'ultima partita in Ucraina per accedere agli spareggi. Più lineare il percorso dei greci, secondi nel Girone H alle spalle del super-Belgio e davanti alla Bosnia.

COME ARRIVA LA CROAZIA - Zlatko Dalic ha preso il posto di Ante Cacic dopo il pari deludente con la Finlandia, guidando i suoi al 2-0 di Kiev. Il ct croato dovrà fare a meno dell'infortunato Badelj e questo potrebbe costringerlo ad abbassare Modric sulla linea mediana al fianco di Rakitic, liberando così Kramaric alle spalle di Mandzukic (non al meglio, in preallarme Kalinic) con gli interisti Brozovic (più di Rog) e Perisic sulle fasce. L'altra soluzione sarebbe l'inserimento dell'ex milanista Pasalic in mediana. In difesa, l'unico piccolo dubbio riguarda il ruolo di laterale sinistro, dove Pivaric resta in vantaggio su blucerchiato Strinic. Chiaramente out anche il madridista Kovacic.

COME ARRIVA LA GRECIA - Michael Skibbe non avrà a disposizione il suo totem difensivo Manolas, squalificato dalla Fifa per aver ricevuto volontariamente un cartellino giallo nel match con Cipro per liberarsi della diffida e tornare senza cartellini pendenti nel playoff. Al suo posto, spazio probabilmente a Papadopoulos. Un paio di dubbi per l'allenatore tedesco a centrocampo: Samaris in vantaggio su Tachtsidis, mentre bisognerà capire se dietro Mitroglou agirà Fortounis oppure se si vorrà inserire Maniatis a destra con lo spostamento di Zeca sulla trequarti. Da valutare le condizioni di Torosidis, reduce dai soliti problemi muscolari.

PROBABILI FORMAZIONI:

CROAZIA (4-2-3-1): Subasic; Vrsaljko, Vida, Lovren, Pivaric; Modric, Rakitic; Brozovic, Kramaric, Perisic; Mandzukic. Allenatore: Dalic.

GRECIA (4-4-1-1): Karnezis; Torosidis, Papastathopoulos, Papadopoulos, Tzavellas; Zeca, Samaris, Tziolis, Stafylidis; Fortounis; Mitroglou. Allenatore: Skibbe.

ARBITRO: Gianluca Rocchi (ITA).