HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Croazia-Grecia - Assenti Badelj e Manolas

Fischio d'inizio stasera alle ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
09.11.2017 06:50 di Alessandro Cavasinni  Twitter:    articolo letto 2453 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Allo Stadion Maksimir di Zagabria sfida attesissima tra Croazia e Grecia per l'andata dei playoff di qualificazione ai prossimi Mondiali di Russia. Gli slavi hanno sorprendentemente perso la testa del
Girone I in favore dell'Islanda dopo qualche passaggio a vuoto di troppo e sono stati costretti a vincere l'ultima partita in Ucraina per accedere agli spareggi. Più lineare il percorso dei greci, secondi nel Girone H alle spalle del super-Belgio e davanti alla Bosnia.

COME ARRIVA LA CROAZIA - Zlatko Dalic ha preso il posto di Ante Cacic dopo il pari deludente con la Finlandia, guidando i suoi al 2-0 di Kiev. Il ct croato dovrà fare a meno dell'infortunato Badelj e questo potrebbe costringerlo ad abbassare Modric sulla linea mediana al fianco di Rakitic, liberando così Kramaric alle spalle di Mandzukic (non al meglio, in preallarme Kalinic) con gli interisti Brozovic (più di Rog) e Perisic sulle fasce. L'altra soluzione sarebbe l'inserimento dell'ex milanista Pasalic in mediana. In difesa, l'unico piccolo dubbio riguarda il ruolo di laterale sinistro, dove Pivaric resta in vantaggio su blucerchiato Strinic. Chiaramente out anche il madridista Kovacic.

COME ARRIVA LA GRECIA - Michael Skibbe non avrà a disposizione il suo totem difensivo Manolas, squalificato dalla Fifa per aver ricevuto volontariamente un cartellino giallo nel match con Cipro per liberarsi della diffida e tornare senza cartellini pendenti nel playoff. Al suo posto, spazio probabilmente a Papadopoulos. Un paio di dubbi per l'allenatore tedesco a centrocampo: Samaris in vantaggio su Tachtsidis, mentre bisognerà capire se dietro Mitroglou agirà Fortounis oppure se si vorrà inserire Maniatis a destra con lo spostamento di Zeca sulla trequarti. Da valutare le condizioni di Torosidis, reduce dai soliti problemi muscolari.

PROBABILI FORMAZIONI:

CROAZIA (4-2-3-1): Subasic; Vrsaljko, Vida, Lovren, Pivaric; Modric, Rakitic; Brozovic, Kramaric, Perisic; Mandzukic. Allenatore: Dalic.

GRECIA (4-4-1-1): Karnezis; Torosidis, Papastathopoulos, Papadopoulos, Tzavellas; Zeca, Samaris, Tziolis, Stafylidis; Fortounis; Mitroglou. Allenatore: Skibbe.

ARBITRO: Gianluca Rocchi (ITA).


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

Francia 19, le avversarie dell'Italia: la sorpresa Giamaica di baby Brown Dalla quarta ed ultima urna è invece uscita una novità assoluta per il palcoscenico iridato: la Giamaica. Sulla carta le caraibiche sono le vittime sacrificali del girone, ma occhio al loro entusiasmo che potrebbe rappresentare un’arma in più. Una Nazionale in crescita che nell’ultima...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->