Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Crotone-Cagliari - Dubbio Budimir, Giannetti dal 1'

Le probabili formazioni di Crotone-Cagliari - Dubbio Budimir, Giannetti dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 27 gennaio 2018, 06:172018
di Antonino Sergi

Scontro diretto all'Ezio Scida tra i padroni di casa del Crotone ed il Cagliari di Diego Lopez. I calabresi guidati da Walter Zenga sono reduci da un vero colpaccio nell'ultimo turno contro il Verona, una vittoria pesante al Bentegodi che permette ai pitagorici di lasciare la zona retrocessione che adesso è distante due punti. Campionato ancora lungo ma i presupposti non sono proibitivi come lo potevano essere lo scorso anno a fine mese di gennaio. Squadra che comunque è uscita rinforzata da questo calciomercato con l'arrivo di calciatori come Capuano, Benali e Ricci che ha già timbrato il cartellino all'esordio contro il Verona. Non sarà una sfida semplice quella contro un Cagliari che si ritrova a soli due punti dalla formazione calabrese ed a quattro lunghezze dalla retrocessione. Urge un cambio di marcia per gli isolani che hanno inanellato quattro sconfitte nelle ultime cinque gare con un calendario che non ha sorriso a Diego Lopez. Il Cagliari infatti ha affrontato in serie Roma, Fiorentina, Atalanta, Juventus e Milan raccogliendo i tre punti soltanto contro i bergamaschi.

COME ARRIVA IL CROTONE - L'unico vero dubbio per Walter Zenga rimane la punta centrale, potrebbe ritrovare una maglia da titolare Ante Budimir a discapito di Marcello Trotta. Per il resto undici ormai designato dal tecnico pitagorico con Ricci e Stoian al fianco dell'ex Sampdoria nel tridente. Conferma a centrocampo per Benali insieme a Barberis e Mandragora. Verso una maglia da titolare anche l'ex Cagliari Capuano con Ceccherini al suo fianco e Sampirisi e Martella sugli esterni.

COME ARRIVA IL CAGLIARI - Non può di certo sorridere Diego Lopez, ben tre le assenze pesanti per il tecnico uruguayano che dovrà fare a meno di Joao Pedro, Pavoletti e Barella. Tre punti fermi della formazione isolana che saranno sostituiti da Dessena, Diego Farias e Giannetti. Sulle spalle dell'ex Juventus e Spezia il peso dell'attacco del Cagliari con un Marco Sau che probabilmente partirà soltanto dalla panchina. Non ci sono ulteriori dubbi per il resto della formazione con Romagna, Ceppitelli e Pisacane a difesa della porta di Cragno.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CROTONE (4-3-3): Cordaz; Sampirisi, Ceccherini, Capuano, Martella; Benali, Barberis, Mandragora; Ricci, Budimir, Stoian. A disposizione: Festa, Ajeti, Simic, Faraoni, Pavlovic, Crociata, Rohden, Tonev, Nalini, Izco, Simy, Trotta. Allenatore: Walter Zenga.

Cagliari (3-5-2): Cragno; Romagna, Ceppitelli, Pisacane; Faragò, Ionita, Cigarini, Dessena Padoin; Farias, Giannetti. A disposizione: Crosta, Rafael, Lykogiannis, Van der Wiel, Castan, Andreolli, Miangue, Cossu, Deiola, Sau, Ceter. Allenatore: Diego Lopez.