Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Crotone-ChievoVerona - Qualche dubbio per Zenga

Le probabili formazioni di Crotone-ChievoVerona - Qualche dubbio per ZengaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 16 dicembre 2017, 06:142017
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio domani pomeriggio alle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Cancellare le ultime quattro gare e ripartire. Il Crotone ospita il ChievoVerona nella diciassettesima giornata di serie A. I padroni di casa vogliono assolutamente trovare la vittoria dopo quattro match persi, ma serve una vera svolta. La squadra di Rolando Maran vuole tornare alla vittoria dopo il pareggio contro la Roma e la sconfitta nel match di San Siro. L’obiettivo per entrambe è uno solo: servono i tre punti, senza nessuna giustificazione.

COME ARRIVA IL CROTONE – Tolto il match contro la Juventus, il Crotone ha perso troppo tempo. Quattro sconfitte consecutive e penultima posizione. La zona pericolosa è troppo vicina, dunque in un match come questo deve assolutamente uscire fuori la voglia di far bene. Servono i tre punti, anche se mister Zenga è in netta difficoltà, soprattutto per quanto riguarda le probabili assenze. Nalini e Tumminello sono ancora out, mentre Izco ha effettuato un lavoro differenziato. Simić e Tonev non si sono allenati, ma potrebbero comunque entrare nell’elenco dei convocati. Confermato il 4-3-3, con Cordaz in porta. Sampirisi, Ceccherini, Ajeti e Martella dovrebbero essere confermati sulla linea difensiva. Rohden, Barberis e Mandragora gestiranno le operazioni in mezzo al campo. Tonev proverà a stringere i denti: in caso di defezione è pronto Trotta. Budimir unica punta, con Stoian al suo fianco.

COME ARRIVA IL CHIEVO – La squadra di Maran arriva comunque da un buon momento. Tolta la sconfitta contro l’Inter, i clivensi hanno giocato una buonissima partita contro la Roma. Ben 21 punti in classifica e voglia di continuare ad accumulare punti per chiudere il prima possibile il discorso salvezza. Tutti a disposizione per Maran tranne Lucas Castro, ancora alle prese con il recupero. Confermato il 4-3-1-2, con Sorrentino in porta. Cacciatore e Gobbi agiranno sulle corsie esterne, con Gamberini e Tomovic al centro della difesa. Bastien ed Hetemaj andranno a supportare Radovanovic, vertice basso della linea mediana. Birsa agirà sulla trequarti, con Meggiorini ed Inglese a formare la coppia d’attacco.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CROTONE (4-3-3): Cordaz; Sampirisi, Ceccherini, Ajeti, Martella; Rohden, Barberis, Mandragora; Tonev, Budimir, Stoian. A disposizione: Festa, Viscovo, Faraoni, Simic, Cabrera, Pavlovic, Crociata, Romero, Izco, Kragl, Trotta, Simy. Allenatore: Walter Zenga.

CHIEVOVERONA (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Tomovic, Gobbi; Bastien, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Inglese. A disposizione: Seculin, Confente, Dainelli, Cesar, Jaroszynski, Gaudino, Garritano, Depaoli, Rigoni, Stepinski, Pucciarelli, Pellissier. Allenatore: Rolando Maran.