Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Crotone-Genoa - Ballardini rispolvera Pandev

Le probabili formazioni di Crotone-Genoa - Ballardini rispolvera PandevTUTTO mercato WEB
domenica 19 novembre 2017, 06:032017
di Pierpaolo Matrone
Live, pagelle e dichiarazioni a partire dalle 12.30 di domani su TMW!

Archiviata la sosta per le nazionali e la delusione dell’Italia, torna la Serie A e lo spettacolo è assicurato. Perché anche giù, nelle parti basse della classifica, la lotta è accesissima. Crotone-Genoa, in programma per domenica alle 12.30, è a tutti gli effetti una sfida-salvezza, che un po’ a sorpresa vede la formazione calabrese partire – per quelli che sono gli ultimi risultati – con i favori del pronostico.

COME ARRIVA IL CROTONE – Il morale, in Calabria, è bello alto. Perché prima della sosta il Crotone è riuscito a fare una bella scorpacciata di punti: sei in due partite, due vittorie consecutive contro Fiorentina e Bologna (quest’ultima in trasferta) che hanno dato agli uomini di Davide Nicola la spinta perfetta per sognare una salvezza tranquilla. Il tecnico ex Bari ha ancora qualche dubbio da sciogliere per quel che riguarda la formazione. In difesa Pavlovic si giocherà un posto con Martella, mentre Sampirisi giocherà dall’altro lato. A centrocampo non troverà spazio Rohden, al rientro dall’impegno in nazionale. Spazio dunque a Nalini. In avanti recuperato Tonev, che dovrebbe comunque partire dalla panchina: dal primo minuto con ogni probabilità la coppia Trotta-Budimir.

COME ARRIVA IL GENOA – Il Grifone vive un momento diametralmente opposto rispetto a quello del Crotone. Dopo le tre sconfitte consecutive, ultima delle quali nel derby contro la Sampdoria, la proprietà ha deciso di dare una svolta cambiando allenatore: via Juric, rimpiazzato dal ritorno di Ballardini. E domani ci sarà la prima dell’allenatore ex Palermo: riuscirà lui a far risalire la classifica ai rossoblù? I primi cambiamenti di formazione dovrebbero riguardare il modulo. Spazio alla difesa a quattro, con Laxalt che dovrebbe scalare da terzino sinistro. A centrocampo dubbio Bertolacci-Omeonga, con l’ex Milan favorito. Sarà rispolverato anche Pandev, che giocherà sulla trequarti insieme a Taraabt (titolare anche se non al meglio), per supportare l’unica punta Lapadula.

PROBABILI FORMAZIONI:

CROTONE (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Ceccherini, Simic, Pavlovic; Nalini, Barberis, Mandragora, Stoian; Trotta, Budimir. A diposizione: Festa, Viscovo, Ajeti, Faraoni, Cabrera, Martella, Crociata, Rohden, Izco, Suljic, Tonev, Simy. Allenatore: Nicola.

GENOA (4-3-2-1): Perin; Izzo, Rossettini, Zukanovic, Laxalt; Rigoni, Veloso, Bertolacci; Pandev, Taarabt; Lapadula. A disposizione: Lamanna, Gentiletti, Biraschi, Cofie, Lazovic, Omeonga, Rosi, Centurion, Pellegri, Galabinov, Palladino, Ricci. Allenatore: Ballardini.