Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Crotone-Juventus - Allegri senza Mandzukic, si va verso il 4-3-3

Le probabili formazioni di Crotone-Juventus - Allegri senza Mandzukic, si va verso il 4-3-3TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 18 aprile 2018, 06:282018
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questa sera alle ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Un match decisivo, anche se c’è un testacoda da non sottovalutare. La Juventus, nella 33a giornata di serie A, va in casa del Crotone. Una gara molto importante per i bianconeri, visto che domenica sera ci sarà la partita che deciderà il campionato. I pitagorici vogliono portare a casa punti preziosi in chiave salvezza, ma Zenga è consapevole che non sarà una partita come le altre. Ma da adesso in poi non si devono fare distinzioni, soprattutto nella parte bassa della classifica.

COME ARRIVA IL CROTONE - Un punto è pur sempre un punto. Zenga è stato chiarissimo in conferenza stampa, in questo momento anche un pareggio può andare bene. Soprattutto se nelle ultime cinque partite è arrivata soltanto una vittoria. La Spal dista un punto, è necessario rispondere il prima possibile. Assenti Budimir e Benali, il tecnico dei rossoblù non cambierà il modulo. In porta Cordaz, con Faraoni, Ceccherini, Capuano e Martella a comporre la linea difensiva. Barberis gestirà le operazioni in mezzo al campo, con Stoian e Mandragora a supporto. Simy sarà l’unica punta, con Trotta e Ricci sulle corsie esterne.

COME ARRIVA LA JUVENTUS – La settimana infinita continua. Dopo le polemiche di Madrid c'è stata la diatriba tra Crozza e Benatia, sempre relative al match contro il Real. Lo stesso Allegri ha chiesto assolutamente di chiudere il discorso e pensare al campionato, anche perché non bisogna sottovalutare questa trasferta. De Sciglio rimarrà fuori fino a fine stagione, mentre Pjanic e Mandzukic non sono stati convocati per questa sfida. Higuain gioca comunque, nonostante la diffida che potrebbe pesare in vista del match contro il Napoli. Si va verso il 4-3-3, con Szczesny in porta. Lichtsteiner, Rugani, Benatia e Alex Sandro saranno i quattro difensori, con Khedira, Marchisio e Matuidi a centrocampo. Higuain unica punta, con Dybala e Douglas Costa sulle corsie esterne.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CROTONE (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella; Mandragora, Barberis, Stoian; Trotta, Simy, Ricci. A disposizione: Festa, Viscovo, Rohden, Nalini, Izco, Diaby, Pavlovic, Zanellato, Sampirisi, Tumminello, Simić, Crociata, Ajeti. Allenatore: Walter Zenga.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Lichtsteiner, Rugani, Benatia, Alex Sandro; Khedira, Marchisio, Matuidi; Dybala, Higuain, Douglas Costa. A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Chiellini, Cuadrado, Barzagli, Howedes, Asamoah, Sturaro, Bentancur, Bernardeschi. Allenatore: Massimiliano Allegri.