Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Danimarca-Australia - Van Marwijk conferma Nabbout

Le probabili formazioni di Danimarca-Australia - Van Marwijk conferma NabboutTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 21 giugno 2018, 06:502018
di Gennaro Di Finizio
Fischio d'inizio oggi alle ore 14.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su Tmw!

Sfida di grande importanza, quella di oggi tra Danimarca ed Australia. Dopo un avvio positivo contro il Perù, i danesi sono chiamati a vincere per continuare a coltivare il sogno qualificazione, nonostante la concorrenza sia tutt’altro che semplice da contrastare. E, di fatti, proprio la compagine australiana è costretta a dare tutto in campo per portare a casa i tre punti e poter continuare a sperare di insidiare le prime per il passaggio della fase a gironi. Gara, dunque, tutt’altro che scontata. L’Australia ha giocato un buon match all’esordio contro la Francia, mentre i danesi hanno vinto con un solo gol di scarto firmato da Poulsen, soffrendo comunque per tutta la partita.

COME ARRIVA LA DANIMARCA - Vista l’importante del match, e data la vittoria all’esordio, è facile pensare che il ct Hareide cambi poco o nulla rispetto alla formazione vista contro il Perù. Di sicuro tra i pali ritroveremo Schmeichel, uno dei punti di forza della squadra danese. Confermatissimo anche il giocatore del Tottenham Eriksen, dal quale lo spunto di qualità ed estro può arrivare in qualsiasi momento. Il modulo resta il 4-2-3-1, con Kvist e Delaney a fare da diga a centrocampo. Sulla trequarti, oltre ad Eriksen, restano inamovibili Poulsen (autore del gol decisivo contro il Perù) e Pione Sisto.

COME ARRIVA L’AUSTRALIA - Tanti segnali positivi visti contro la Francia, che fanno ben sperare per un match che sa di dentro o fuori. La vittoria per gli australiani dovrà essere l’unico risultato possibile, ed ecco perché il ct Van Marwijk riproporrà gli stessi che hanno messo in difficoltà i galletti di Deschamps. Spazio, dunque, al 4-3-3 con il tridente composto da Nabbout (non brillantissimo all’esordio) affiancato da Leckie e Kruse. A centrocampo confermato ovviamente Jedinak, autore del gol dal dischetto contro la Francia, cosi come in difesa ci sarà Sainsbury, uno dei migliori in campo della scorsa partita.

Le probabili formazioni

Danimarca (4-2-3-1): Schmeichel; Dalsgaard, Kjaer, Christensen, Larsen; Kvist, Delaney; Poulsen, Eriksen, Sisto; Jorgensen. A disposizione: Ronnow, Lossl, Vestergaard, Knudsen, Schoene, Krohn-Dehli, Cornelius, Dolberg, Braithwaite, Fischer. Ct: Hareide.

Australia (4-3-3): Ryan; Behich, Milligan, Sainsbury, Risdon; Mooy, Rogic, Jedinak; Leckie, Nabbout, Kruse. A disposizione: Jones, Vukovic, Degenek, Jurman, Meredith, Luongo, Arzani, Petratos, Maclaren. Ct: van Marwijk.