Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Danimarca-Irlanda - Talento di Eriksen al potere

Le probabili formazioni di Danimarca-Irlanda - Talento di Eriksen al potereTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 11 novembre 2017, 06:402017
di Antonino Sergi
Fischio d'inizio questa sera ore 20:45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Un sogno in comune, il Mondiale di Russia 2018. E' tempo dell'andata degli spareggi per la rassegna mondiale e sia la Danimarca che l'Irlanda non vogliono mancare l'occasione. I danesi mancano dal 2010 sotto la gestione Morten Olsen, la sconfitta subita in rimonta contro il Giappone costò l'uscita ai gironi alla squadra capitanata dall'ex Milan John Dahl Tomasson. Gli irlandesi invece non si qualificano da ben tre edizioni, l'ultima volta in Giappone&Corea del 2002 classificandosi alle spalle di Germania e Camerun. La squadra di O'Neill cova ancora quel desiderio di vendetta dall'ultimo spareggio per il Mondiale nel 2009, allora gli uomini di Trapattoni furono eliminati dal gol di Gallas viziato da un fallo di mano in area di rigore di Thierry Henry. Tornando al presente si affrontano due nazionali abbastanza solide come testimoniano i numeri riguardo la reti subite, la Danimarca può anche contare sul talento e sulla classe di Eriksen, faro del gioco danese e protagonista in Inghilterra con la maglia del Tottenham. L'Irlanda il suo primo spareggio l'ha vinto, il successo in terra gallese all'ultima giornata del raggruppamento ha estromesso il Galles grazie alla rete decisiva di McLean.

COME ARRIVA LA DANIMARCA - Pochi dubbi di formazione per il selezionatore norvegese Hareide che si affiderà allo zoccolo duro della compagine danese. 4-2-3-1 sarà il modulo di partenza con Eriksen che si schiera trequartista alle spalle dell'unica punta Bendtner, un passato alla Juventus senza grande fortuna. Rocciosa la coppia di centrali con l'ex Palermo e Roma Kjaer insieme al difensore del Chelsea di Conte Christensen. Occhio alle ali d'attacco, da una parte Poulsen e dall'altra il velocissimo Pione Sisto.

COME ARRIVA L'IRLANDA - Un 4-3-3 per Martin O'Neill che può apparire come un modulo molto offensivo che però fa molta attenzione in fase di non possesso. L'eroe McLean sarà impiegato nel ruolo di esterno sinistro d'attacco con Shane Long centravanti e Brady sulla corsia destra. Davanti a Randolph linea a quattro formata da Christie, Duffy, Clark e Ward. Soltanto panchina per l'esperto McGeady.

LE PROBABILI FORMAZIONI

DANIMARCA (4-2-3-1): Schmeichel; Dalsgaard, Kjaer, Christensen, Durmisi; Kvist, Delaney; Poulsen, Eriksen, Sisto; Bendtner. A disposizione: Ronnow, Lossl, Knudsen, Vestergaard, Bjelland, Jorgesen, Ankersen, Stryger Larsen, Schone, Lerager, Jensen, Fischer, Jorgesen, Cornelius. Commissario tecnico: A.Hareide.

IRLANDA (4-3-3): Randolph; Christie, Duffy, Clark, Ward; Meyler, Arter, Hendrick; Brady, Long, McLean. A disposizione: Westwood, Elliot, Doherty, McShane, Keogh, O'Shea, Long, McGeady, Horgan, McGoldrick, Whelan, McCarthy, O'Kane, Maguire, Murphy. Commissario tecnico: M.O'Neill.