Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Empoli-Ascoli – Ipotesi Krunic trequartista

Le probabili formazioni di Empoli-Ascoli – Ipotesi Krunic trequartistaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 16 settembre 2017, 06:092017
di Fabio Tarantino
Segui Empoli-Ascoli su TMW: dalle ore 15 live testuale, pagelle e dichiarazioni post partita!

Imbattuto dall’inizio del campionato, l’Empoli di Vivarini affronterà nel pomeriggio l’Ascoli allo stadio Castellani. La formazione bianconera è reduce dalla sconfitta contro il Novara e, in totale, ha raccolto appena tre punti, grazie alla vittoria contro la Pro Vercelli. I toscani in classifica hanno racimolato cinque punti ma vorrebbero tornare a vincere per avvicinarsi alla vetta: l’obiettivo stagionale, inevitabilmente, è il ritorno in Serie A.

COME ARRIVA L’EMPOLI - Possibile novità tattica per la squadra di Vivarini. L’allenatore, infatti, confermerà la difesa a tre ma sta pensando di inserire un trequartista trasformando il suo modulo in un 3-4-1-2 con Krunic alle spalle di Donnarumma e Caputo. In difesa Simic, Romagnoli ed uno tra Veselic e il giovane talentuoso Luperto. Out Mchedlidze, Piu e Buglio.

COME ARRIVA L’ASCOLI - Sono diverse le certezze per l’Ascoli, squadra che sfrutterà soprattutto le ripartenze. Modulo di riferimento, per i bianconeri, sarà il classico 4-4-2. In campo due ex dell’incontro come Buzzegoli e Gigliotti, entrambi quasi certamente titolari. In attacco grande attenzione rivolta soprattutto su Favilli, giovane italiano di grande valore, talentuoso e con ampie prospettive in vista del futuro. Alle sue spalle tridente composto da Clemenza, Varela e Baldini. Indisponibili D’Urso, Santini e Mengoni.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

EMPOLI (3-5-2): Provedel; Simic, Romagnoli, Luperto; Untersee, Lollo, Castagnetti, Pasqual; Krunic; Donnarumma, Caputo.ALLENATORE: Vivarini.

ASCOLI (4-4-2): Lanni; Cinaglia, Padella, Gigliotti, Mignanelli; Carpani, Buzzegoli, Clemenza, Varela; Baldini, Favilli. ALLENATORE: Fiorin.