HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Empoli-Atalanta - Dubbio modulo per Iachini

Calcio d'inizio: domani ore 15. Diretta testuale, pagelle e voce dei protagonisti su TMW!
24.11.2018 06:24 di Dennis Magrì  Twitter:    articolo letto 4803 volte
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Non sarà il big-match della tredicesima giornata di Serie A, ma la sfida tra Empoli ed Atalanta assume un gran fascino. Perché a sfidarsi saranno due squadre che esprimono un buon calcio: da una parte i toscani di Beppe Iachini (subentrato da qualche settimana ad Aurelio Andreazzoli), dall’altra gli orobici di Gian Piero Gasperini che non rappresentano più una sorpresa.
E se i nerazzurri arrivano a questa partita da quattro vittorie consecutive e dal poker rifilato all’Inter di Luciano Spalletti, non si può dire lo stesso del momento di Caputo e compagni: prima della sosta è arrivata la vittoria contro l’Udinese, ma sono solo nove i punti raccolti fin qui. Un po’ poco anche in base a quanto ha mostrato in campo la squadra azzurra.

COME ARRIVA L’EMPOLI - Dubbio modulo per Iachini, che pensa anche al 4-3-1-2 con Zajc alle spalle del duo Caputo-La Gumina. Nel caso in cui dovesse essere confermato il 4-3-2-1, lo sloveno giocherà come trequartista sulla linea di Krunic, con Traoré dal 1’ a centrocampo insieme ad Acquah e Capezzi. In difesa, infine, un solo ballottaggio: Antonelli in pole su Pasqual, a completare il pacchetto a quattro formato da Di Lorenzo, Maietta e Silvestre.

COME ARRIVA L’ATALANTA - 3-4-1-2, invece, per Gasperini, che in difesa recupera Masiello: lui, insieme a Mancini e Toloi agirà avanti a Gollini. A centrocampo solito tandem in mediana con Freuler e De Roon, mentre sulle corsie laterali dovrebbero essere confermati Hateboer e Gosens. In attacco Gomez giocherà a supporto di Zapata ed Ilicic.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Empoli (4-3-2-1): Provedel; Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Antonelli; Acquah, Capezzi, Traorè; Zajc, Krunic; Caputo. A disposizione: Fulignati, Terracciano, Untersee, Veseli, Pasqual, Brighi, Bennacer, Lollo, Ucan, Rasmussen, Mraz, La Gumina. Allenatore: Giuseppe Iachini.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Mancini, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata. A disposizione: Berisha, Rossi, Adnan, Palomino, Castagne, Bettella, Pasalic, Pessina, Kulusevski, Valzania, Rigoni, Barrow. Allenatore: Gian Piero Gasperini.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

Un talento al giorno, Bukayo Saka: il più giovane di tutta l'Europa... League Il più giovane giocatore dell'Europa League 2018/19 si chiama Bukayo Saka ed è un attaccante esterno dell'Arsenal: di origine nigeriana ma inglese di Londra, ha debuttato contro il Vorskla Poltava a 17 anni e due mesi, dimostrando subito qualità di un certo tipo. Mancino naturale,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->