HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Lotta per l'Europa: Inter e Milan andranno in Champions?
  Sì, arriveranno entrambe in Champions League
  Solo l'Inter riuscirà nell'obiettivo
  Niente Inter: sarà solo il Milan a raggiungerla
  Nessuna delle due riuscirà ad andarci

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Empoli-Atalanta - Dubbio modulo per Iachini

Calcio d'inizio: domani ore 15. Diretta testuale, pagelle e voce dei protagonisti su TMW!
24.11.2018 06:24 di Dennis Magrì  Twitter:    articolo letto 4962 volte
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Non sarà il big-match della tredicesima giornata di Serie A, ma la sfida tra Empoli ed Atalanta assume un gran fascino. Perché a sfidarsi saranno due squadre che esprimono un buon calcio: da una parte i toscani di Beppe Iachini (subentrato da qualche settimana ad Aurelio Andreazzoli), dall’altra gli orobici di Gian Piero Gasperini che non rappresentano più una sorpresa.
E se i nerazzurri arrivano a questa partita da quattro vittorie consecutive e dal poker rifilato all’Inter di Luciano Spalletti, non si può dire lo stesso del momento di Caputo e compagni: prima della sosta è arrivata la vittoria contro l’Udinese, ma sono solo nove i punti raccolti fin qui. Un po’ poco anche in base a quanto ha mostrato in campo la squadra azzurra.

COME ARRIVA L’EMPOLI - Dubbio modulo per Iachini, che pensa anche al 4-3-1-2 con Zajc alle spalle del duo Caputo-La Gumina. Nel caso in cui dovesse essere confermato il 4-3-2-1, lo sloveno giocherà come trequartista sulla linea di Krunic, con Traoré dal 1’ a centrocampo insieme ad Acquah e Capezzi. In difesa, infine, un solo ballottaggio: Antonelli in pole su Pasqual, a completare il pacchetto a quattro formato da Di Lorenzo, Maietta e Silvestre.

COME ARRIVA L’ATALANTA - 3-4-1-2, invece, per Gasperini, che in difesa recupera Masiello: lui, insieme a Mancini e Toloi agirà avanti a Gollini. A centrocampo solito tandem in mediana con Freuler e De Roon, mentre sulle corsie laterali dovrebbero essere confermati Hateboer e Gosens. In attacco Gomez giocherà a supporto di Zapata ed Ilicic.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Empoli (4-3-2-1): Provedel; Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Antonelli; Acquah, Capezzi, Traorè; Zajc, Krunic; Caputo. A disposizione: Fulignati, Terracciano, Untersee, Veseli, Pasqual, Brighi, Bennacer, Lollo, Ucan, Rasmussen, Mraz, La Gumina. Allenatore: Giuseppe Iachini.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Mancini, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata. A disposizione: Berisha, Rossi, Adnan, Palomino, Castagne, Bettella, Pasalic, Pessina, Kulusevski, Valzania, Rigoni, Barrow. Allenatore: Gian Piero Gasperini.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

Serie B, Benevento avanti al 45° sull'Hellas. In gol Coda Il Benevento chiude in vantaggio il primo tempo del Bentegodi contro l'Hellas Verona. La prima occasione arriva al 13° con Armenteros e Ricci che non trovano la via del gol, parato il tiro dell'attaccante, fuori di poco quello del centrocampista. È poi ancora Ricci poco dopo la mezz'ora...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510