HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Empoli-Bologna - Santander in forse, out Zajc

Fischio d'inizio domani alle 15. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
08.12.2018 06:23 di Luca Chiarini   articolo letto 3526 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Si giocano una fetta di salvezza Empoli e Bologna, faccia a faccia al Castellani domani alle quindici. Scontro non decisivo, ma che potrebbe veicolare il percorso di una delle due squadre in caso di vittoria, in termini numerici, ma anche (e soprattutto) di autostima e morale. La distanza è minima: appena due lunghezze separano azzurri - nella safe zone a quota tredici - e rossoblu, che presiedono la terzultima piazza. Ad un mese e due giorni dall'insediamento sulla panchina toscana Iachini è ancora imbattuto: due vittorie e un pareggio il bilancio di una partenza sprint, che ha ricondotto su binari più favorevoli una marcia che rischiava lo sbando sotto la gestione dello sfortunato Andreazzoli. Posta in palio altissima, soprattutto per Inzaghi: il tre a zero rotondo in Coppa Italia sul Crotone ha mitigato solo temporaneamente una situazione che resta critica. Il trenta settembre scorso l'ultimo successo, poi solo sconfitte e pari in campionato. Se lo scontro di domani dovesse portare in dote un'altra sconfitta il rischio esonero per l'ex tecnico del Venezia diverrebbe più che concreto.

COME ARRIVA L'EMPOLI - Fiducia e condizione: Iachini avrà a disposizione la truppa al completo. Tante le ipotesi al vaglio, al momento quella della conferma dell'undici schierato contro la SPAL sembra la più verosimile. Ecco allora che davanti a Provedel dovrebbe esserci ancora Silvestre a dirigere le operazioni in difesa, insieme a Veseli e Maietta. Di Lorenzo e Pasqual sulle corsie laterali, Bennacer vertice basso, coadiuvato ai lati da Traorè e Krunic. Nel tandem La Gumina dovrebbe fare ancora da spalla a Caputo, con Zajc sacrificato di lusso e possibile mossa a gara in corso.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Non è al meglio Santander, che ha rimediato un colpo alla caviglia in Coppa Italia: oggi giornata decisiva per il verdetto (forse) definitivo sul suo impiego. In caso di forfait, pronti Falcinelli e Palacio a duettare in attacco. Calabresi è squalificato, Danilo, De Maio ed Helander dovrebbero chiudere la linea a tre davanti a Skorupski. Mattiello e Dijks sugli esterni, Poli-Pulgar il filtro in mezzo al campo. In rampa di lancio Orsolini, MVP contro il Crotone: toccherà a lui innescare il tandem dalla trequarti.

Ecco le probabili formazioni:

EMPOLI (3-5-2): Provedel; Veseli, Silvestre, Maietta; Di Lorenzo, Traorè, Bennacer, Krunic, Pasqual; La Gumina, Caputo. A disposizione: Terracciano, Brighi, Zajc, Mchedlidze, Rodriguez, Antonelli, Acquah, Capezzi, Marcjanik, Untersee, Rasmussen, Ucan, Mraz. Allenatore: Giuseppe Iachini.

BOLOGNA (3-4-1-2): Skorupski; De Maio, Danilo, Helander; Mattiello, Poli, Pulgar, Dijks; Orsolini; Falcinelli, Palacio. A disposizione: Da Costa, Gonzalez, Paz, Nagy, Santander, Krejci, Mbaye, Donsah, Destro, Okwonkwo, Dzemaili, Svanberg. Allenatore: Filippo Inzaghi.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

17 dicembre 1989, il Milan torna campione del Mondo dopo 20 anni Il 17 dicembre 1989 a Tokyo il Milan diventa campione del mondo per club. La squadra di Arrigo Sacchi affronta per la Coppa Intercontinentale i colombiani dell'Atletico Nacional, campioni del Sudamerica. La partita, tirata e non bellissima, non si sblocca e si trascina fino ai supplementari....
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->