Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Empoli-Cittadella - Torna a disposizione Alfonso

Le probabili formazioni di Empoli-Cittadella - Torna a disposizione Alfonso
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 23 settembre 2017, 06:112017
di Luca Chiarini
Fischio d'inizio oggi alle 15. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Il Cittadella, risollevatosi dopo un periodo relativamente complicato con la rotonda vittoria sul Cesena, vola in trasferta ad Empoli. I veneti proveranno a giocarsi le proprie carte contro un avversario ostico, serio candidato per la qualificazione diretta alla massima serie. I precedenti al Castellani sorridono agli azzurri, che hanno ottenuto i tre punti per ben cinque volte, su un totale di otto incontri. Gli uomini di Vivarini sono inoltre ancora imbattuti in questo campionato, a differenza dei granata, già sconfitti due volte.

COME ARRIVA L'EMPOLI - Oltre a Piu, Mchedlidze e Buglio, mister Vivarini non avrà a disposizione nemmeno Pejovic: il giovane difensore centrale ha subito la rottura del legamento crociato in una gara di Coppa Italia Primavera contro il Carpi. Nella retroguardia a tre si va verso la conferma di Veseli, Romagnoli e Simic. Qualche cambio in mediana rispetto al match contro il Parma: Seck potrebbe essere scalzato da Pasqual, in rialzo le quotazioni di Lollo, che potrebbe far accomodare in panchina Bennacer. Sulla trequarti Krunic proverà ad innescare Donnarumma e l'inamovibile bomber Caputo.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - Recuperato Alfonso, che riprenderà il suo posto tra i pali. Ancora ai box Scaglia, Maniero e Lora, a cui si aggiunge Caccin, fermato da un fastidio al tendine del ginocchio. Venturato potrebbe riproporre l'undici che ha travolto il Cesena, con Varnier e Pelagatti al centro della difesa, Iori in cabina di regia, coadiuvato da Settembrini e Pasa. In grande forma Kouamé, che sarà titolare insieme ad uno tra Litteri e Arrighini.

Ecco le probabili formazioni:

EMPOLI (3-4-1-2): Provedel; Simic, Romagnoli, Veseli; Di Lorenzo, Lollo, Castagnetti, Pasqual; Krunic; Donnarumma, Caputo. A disposizione: Terracciano, Giacomel, Luperto, Polvani, Seck, Untersee, Zappella, Bennacer, Ninkovic, Picchi, Zajc, Jakupovic. Allenatore: Vincenzo Vivarini.

CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Varnier, Pelagatti, Pezzi; Settembrini, Iori, Pasa; Schenetti; Kouamé, Litteri. A disposizione: Paleari, Benedetti, Adorni, Camigliano, Bartolomei, Siega, Iunco, Chiaretti, Strizzolo, Arrighini, Bizzotto. Allenatore: Roberto Venturato.