Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Empoli-Novara - Caputo e Zajc per la Serie A

Le probabili formazioni di Empoli-Novara - Caputo e Zajc per la Serie ATUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 28 aprile 2018, 06:142018
di Antonino Sergi

Un cammino trionfale quello dell'Empoli che potrebbe trovare l'epilogo felice davanti alla carica dei diecimila del Castellani per la promozione in massima seria. Un anno di purgatorio per la squadra di Aurelio Andreazzoli, chiamato in corsa dopo l'esonero di Vivarini, che sta facendo incetta di record con tanto di risultati sorprendenti. L'avversario del giorno è il Novara che non ha voglia di fare la vittima sacrificale vista la deficitaria situazione di classifica. La formazione toscana ha conquistato la sua virtuale promozione già lo scorso lunedì al Benito Stirpe, una prova di forza che ha visto l'Empoli vincere per 2-4 contro una diretta concorrente nonostante fosse andata per bene due volte in svantaggio in avvio di entrambe le frazioni. Senza rivali e con una coppia d'attacco atomica, Caputo e Donnarumma sono i segreti di Andreazzoli che ha lanciato definitivamente dei talenti del calibro di Zajc, Krunic e Bennaccer che hanno scatenato gli interessi dei club della massima serie. Tanta voglia di festeggiare a quattro giornate dalla fine come deve tornare alla vittoria il Novara che dopo la sconfitta contro il Novara si ritrova in piena zona playout. Il successo agli uomini di Mimmo Di Carlo manca da cinque giornate che ha sbattuto anche contro la sfortuna andando a conquistare soltanto un punto tra Ternana e Bari in gare dove il Novara meritava ampiamente il massimo della posta. All'andata la sfida terminò con il risultato di 1-1 grazie alle reti di Troest e Zajc.

COME ARRIVA L'EMPOLI - "Il traguardo lo considero come il completamento di un lavoro per il quale sono stato chiamato tempo fa". Missione quasi compiuta per Aurelio Andreazzoli, ventitré partite senza sconfitte e primo posto in solitaria con tanto di promozione matematica in caso di vittoria. Per far ciò il tecnico dei toscani si affida alla coppia gol Caputo e Donnarumma, 44 gol in due pronti a raccogliere gli inviti del talentuoso Zajc. Centrocampo al completo con Bennaccer, Castagnetti e Krunic mentre dietro è da registrare l'assenza per squalifica di Pasqual. L'ex capitano della Fiorentina sarà sostituito da Luperto con Di Lorenzo sul versante opposto.

COME ARRIVA IL NOVARA - Probabile cambio di modulo per Mimmo Di Carlo alla ricerca della ricetta giusta per salvare i piemontesi. Potrebbe essere il 4-4-2 il modulo per affrontare l'Empoli con la solita coppia d'attacco composta da Gianluca Sansone e Puscas. Nella linea di centrocampo non ci sarà lo squalificato Casarini, spazio per Moscati e Sciaudone con gli esterno che saranno Dickmann e l'ex della sfida Seck. In difesa è ballottaggio tra Chiosa e Troest per una maglia al fianco di Del Fabro mentre sulle corsie laterali si attende la spinta di Golubovic e Calderoni.

EMPOLI (4-3-1-2): Gabriel; Di Lorenzo, Veseli, Maietta, Luperto; Bennaccer, Castagnetti, Krunic; Zajc; Caputo, Donnarumma. Allenatore: Aurelio Andreazzoli.

NOVARA (4-4-2): Montipò; Golubovic, Chiosa, Del Fabro, Calderoni; Dickmann, Moscati, Sciaudone, Seck; Sansone, Puscas. Allenatore: Domenico Di Carlo.