Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Empoli-Pro Vercelli - Caputo contro Raicevic

Le probabili formazioni di Empoli-Pro Vercelli - Caputo contro RaicevicTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 14 aprile 2018, 06:412018
di Antonino Sergi

Un pareggio indolore quello di La Spezia e una classifica che continua a sorridere all'Empoli proiettato verso la promozione in massima serie ad un anno di distanza dalla retrocessione. Sono ben nove i punti di distacco da Palermo e Frosinone che comunque non lasciano dormire sonni tranquilli al tecnico Aurelio Andreazzoli che rimane concentrato per continuare la marcia trionfale intrapresa da qualche mese a questa parte. Avversario di turno sarà una Pro Vercelli in piena lotta per evitare la retrocessione diretta. Un avversario da non sottovalutare per l'Empoli che comunque al Castellani ha steccato soltanto una gara risultato la migliore squadra del campionato cadetto come rendimento interno. Come detto poi non è un periodo molto felice per gli avversari guidati da Gianluca Grassadonia che nell'ultimo turno non sono andati oltre il pareggio a reti bianche nel derby con il Novara. Urge tornare alla vittoria visto che nelle ultime cinque gare la Pro ha racimolato la miseria di soli due punti con i playout distanti di cinque lunghezze. Serve provarci anche contro una squadra sulla carta più attrezzata come lo dimostra ampiamente la classifica. Nella sfida d'andata fu infatti la formazione piemontese a vincere per 2-1 nonostante lo svantaggio iniziale firmato da Caputo, rimonta completata poi da Firenze e Castiglia.

COME ARRIVA L'EMPOLI - "Tutti danno per scontata la nostra vittoria ma sarà una gara difficile". Questa la presentazione di un Aurelio Andreazzoli che può sorridere per il recupero di Alfredo Donnarumma, l'ex attaccante della Salernitana è disponibile a pieno regime e molto probabilmente ritrovare il suo partner d'attacco Caputo a discapito di Piu che ha anche trovato la rete contro lo Spezia. Alle loro spalle agirà il solito Zajc mentre riprende posto in zona mediana Castagnetti che completerà il centrocampo con Krunic e Bennacer. Dietro rimane il dubbio Maietta, parte favorito Veseli per fare da spalla a Luperto.

COME ARRIVA LA PRO VERCELLI - "Non esistono partite impossibili". Prova così a caricare i suoi calciatori Gianluca Grassadonia per la sfida contro la capolista nel quale non sarà presente il giovane attaccante Claudio Morra. In avanti spazio quindi a Raicevic ed all'esperto Reginaldo anche se in panchina scalpita l'ex di turno Rovini. Mancherà un elemento importante per la retroguardia come Dario Bergamelli, dentro Berra con l'esperienza di Gozzi e Alcibiade. A sinistra come sempre il capitano Mammarella mentre sulla fascia opposta ci sarà Ghiglione e non il più offensivo Bifulco.

LE PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (4-3-1-2): Gabriel; Di Lorenzo, Luperto, Veseli, Pasqual; Bennacer, Castagnetti, Krunic; Zajc; Caputo, Donnarumma. A disposizione: Terracciano, Giacomel, Imperiali, Maietta, Polvani, Untersee, Brighi, Lollo, Traorè, Piu, Ninkovic. Allenatore: Aurelio Andreazzoli.

PRO VERCELLI (3-5-2): Pigliacelli; Berra, Alcibiade, Gozzi; Ghiglione, Castiglia, Vives, Germano, Mammarella; Raicevic, Reginaldo. A disposizione: Gilardi, Marcone, Konate, Jidayi, Altobelli, Paghera, Bifulco, Alex, Ivan, Da Silva, Pugliese, Rovini. Allenatore: Gianluca Grassadonia.