HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi vincerà la Champions League 2018/19?
  Barcellona
  Ajax
  Liverpool
  Tottenham

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Empoli-Sampdoria - Out Krunic, Caprari dal 1'

22.12.2018 06:12 di Antonino Sergi   articolo letto 4936 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Partita pre natalizia al Castellani di Empoli, i padroni di casa affronteranno la Sampdoria per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A. Una sfida nella sfida, Iachini e Giampaolo contro il loro passato in una gara importante per la corsa salvezza per Caputo e compagni. Un avvio a singhiozzo con Andreazzoli, buon calcio ma pochi punti che hanno convinto Corsi ad affidare la panchina a Beppe Iachini. Con l'ex tecnico del Palermo in sella, sono arrivati dieci punti in cinque giornate. La prima sconfitta è maturata nell'ultima gara al Franchi contro la Fiorentina nonostante il vantaggio iniziali firmato da Rade Krunic ma il cammino rimane più che positivo. Sono quattro le distanze dalla zona retrocessione, l'importante è non fallire le gare in casa ma contro la Sampdoria sarà abbastanza complicata. La formazione di Marco Giampaolo dopo la rete di Saponara all'Olimpico ha mandato al tappeto il Parma al Ferraris, la classifica sorride ai blucerchiati che puntano la zona Europa. Discreto il cammino esterno per i doriani che non vincono lontano da Genova dal 7 ottobre a Bergamo contro l'Atalanta. Tornando a Giampaolo, sarà una partita speciale per il tecnico di Bellinzona che torna nello stadio che lo ha rilanciato prendendo il posto lasciato vuoto da Maurizio Sarri. L'ultimo confronto ad Empoli risale a due anni fa, fu Luis Muriel a decidere la sfida in favore della Sampdoria.

COME ARRIVA L'EMPOLI - Beppe Iachini scioglie gli ultimi dubbi per la sfida di questo pomeriggio, i problemi per i toscani sono però a centrocampo. Il tecnico perde per squalifica il fattore Rade Krunic e probabilmente dovrà rinunciare anche a Bennacer. L'algerino non è in perfette condizioni fisiche, in caso di forfait è pronto in cabina di regia nel 3-5-2 Capezzi affiancato da Acquah e dal giovanissimo Traoré. Partiamo comunque dalla retroguardia con davanti a Provedel la linea a tre con Veseli, Maietta e Silvestre, altro ex della sfida. Sugli esterni largo Giovanni Di Lorenzo a destra con sul versante opposto l'esperto Manuel Pasqual. Scelto il partner d'attacco di Francesco Caputo, fiducia ad Antonino La Gumina. Su quest'ultimo Iachini ha dichiarato: "Ha margini importantissimi e deve impegnarsi col lavoro".

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Pochi dubbi per Marco Giampaolo, avanti con il 4-3-1-2 con Caprari titolare. L'ex Pescara infatti sarà confermato in avanti al fianco di Fabio Quagliarella con Gaston Ramirez a supporto. Ancora panchina per Saponara dopo la rete decisiva dell'Olimpico, insieme a lui Gregoire Defrel. In mezzo al campo non ci sarà Edgar Barreto, non convocato l'ex Reggina e Atalanta e sarà ancora la volta di Linetty da titolare con Ekdal e Praet. Proprio il belga ex Anderlecht è stato uno dei grandi protagonisti dell'ultima vittoria contro il Parma, due assist decisivi per i compagni e il ruolo finalmente da protagonista. Due assenze nel reparto arretrato, fuori per squalifica il polacco Bereszynski e l'infortunato Vasco Regini. A destra si rivedrà Sala con Murru sulla corsia opposta mentre al centro la coppia formata da Andersen e Tonelli a protezione della porta di Audero.

LE PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (3-5-2): Provedel; Veseli, Maietta, Silvestre; Di Lorenzo, Acquah, Capezzi, Traoré, Pasqual; Caputo, La Gumina. A disposizione: Terracciano, Fulignati, Antonelli, Pejovic, Rasmussen, Untersee, Bennacer, Brighi, Ucan, Zajc, Mchedlidze, Mraz, Rodriguez. Allenatore: Giuseppe Iachini.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Sala, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Caprari, Quagliarella. A disposizione: Belec, Rafael, Colley, Rolando, Tavares, Jankto, Leverbe, Saponara, Vieira, Defrel, Kownacki. Allenatore: Marco Giampaolo.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Nela: "Milan, limiti nei giocatori. Non è colpa solo di Gattuso" L'ex terzino Sebino Nela è intervenuto su MC Sport, nel corso della trasmissione Maracanà. Queste le sue dichiarazioni sul Milan, sconfitto in Coppa Italia dalla Lazio: "Il Milan è in grande difficoltà, sia dal punto di vista del gioco sia della mentalità. Io credo che la dirigenza...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510