Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Empoli-Spezia - Toscani all'assalto

Le probabili formazioni di Empoli-Spezia - Toscani all'assaltoTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Dinocca/BasicStudios
domenica 5 novembre 2017, 06:502017
di Andrea Carlino
Fischio d'inizio alle ore 17.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

L'Empoli vuole ripartire dopo il k.o. contro la Salernitana. Lo Spezia, invece, vuole togliersi dalle zone calde della classifica. Il match del Castellani tra toscani e liguri si preannuncia entusiasmante e ricco di colpi di scena. L'Empoli con una vittoria può tornare in vetta alla classifica in un campionato di Serie B mai così avvincente: 22 squadre in 10 punti, addirittura dal quindicesimo al ventiduesimo posto in un solo punto. Così come riporta Football Data, l´Empoli è la formazione più prolifica della Lega B 2017/18 con 24 reti segnate (di cui 15 dal tandem Caputo-Donnarumma, coppia-gol del torneo per eccellenza). I toscani sono anche una delle 3 squadre che vincono più partite: 6 in 12 giornate, come Bari e Parma. Novembre mese d´oro per le formazioni allenate da Vincenzo Vivarini, che viaggiano alla media punti/partita di 1,71, frutto di un bilancio composto da 13 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte in 28 match disputati. Invece novembre mese “nero” per le formazioni guidate da Fabio Gallo che toccano appena lo 0,62 di media punti-partita, con bilancio composto da 1 vittoria, 2 pareggi e 5 sconfitte in 8 match disputati. Calcio d'inizio alle ore 17.30. L'arbitro è Illuzzi della sezione di Bari.

COME ARRIVA L'EMPOLI - Empoli scatenato nei due primi quarti d´ora di tempo: nel primo – 1´-15´ – ha segnato 6 reti ed è la squadra cadetta 2017/18 più prolifica finora (in solitario), nel secondo – 46´-60´ – ne ha firmate 6, anche qui primato per gli azzurri toscani di Vivarini, ma condiviso – in questo caso – con il Bari. Sarà 3-4-1-2 per i toscani con Krunic centravanti. Donnarumma dovrebbe partire dalla panchina. Con Caputo ci sarà Ninkovic. Per il resto ci sarà Provedel in porta, Simic, Romagnoli, Veseli in difesa. Untersee e Pasqual sulle fasce, Bennacer e Castagnetti in mezzo.

COME ARRIVA LO SPEZIA - Lo Spezia è una delle 3 formazioni cadette 2017/18 ancora senza successi esterni, come Bari e Ternana. L´ultimo successo fuori casa degli “aquilotti” risale al 18 maggio scorso, 1-0 a Vicenza nella 42° giornata della B 2016/17. Poi 1 pareggio e 7 sconfitte nelle 8 partite ufficiali successive. Lo Spezia, inoltre, è la squadra della Lega B che ha finora schierato il maggior numero di giocatori nelle prime 12 giornate: ben 28. Out Granoche per una pallonata ricevuta in allenamento, fuori anche Acampora. Spazio a Gilardino (ex della gara) in coppia con Marilungo (altro ex). Sarà 3-5-2 con Di Gennaro in porta, De Col, Terzi e Giani in difesa. Vignali e Lopez sugli esterni con Maggiore, Bolzoni e Pessina in mezzo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (3-4-1-2) - Provedel; Simic; Romagnoli; Veseli; Untersee; Bennacer; Castagnetti; Pasqual; Krunic; Ninkovic; Caputo. A disposizione: Terracciano, Giacomel, Di Lorenzo, Luperto, Seck, Zappella, Lollo, Traorè, Zajc, Donnarumma, Jakupovic, Piu. Allenatore: Vivarini.

SPEZIA (3-5-2) - Di Gennaro; De Col; Terzi; Giani; Vignali; Maggiore; Bolzoni; Pessina; Lopez; Marilungo; Gilardino. A disposizione: Desjardins, Ceccaroni, Augello, Calabresi, Masi; Giorgi, Giuliani, Forte, Soleri, Okereke, Mastinu.

ARBITRO: Illuzzi della sezione di Molfetta.