HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Empoli-Spezia - Toscani all'assalto

Fischio d'inizio alle ore 17.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
05.11.2017 06:50 di Andrea Carlino   articolo letto 1211 volte
© foto di Dario Dinocca/BasicStudios

L'Empoli vuole ripartire dopo il k.o. contro la Salernitana. Lo Spezia, invece, vuole togliersi dalle zone calde della classifica. Il match del Castellani tra toscani e liguri si preannuncia entusiasmante e ricco di colpi di scena. L'Empoli con una vittoria può tornare in vetta alla classifica in un campionato di Serie B mai così avvincente: 22 squadre in 10 punti, addirittura dal quindicesimo al ventiduesimo posto in un solo punto. Così come riporta Football Data, l´Empoli è la formazione più prolifica della Lega B 2017/18 con 24 reti segnate (di cui 15 dal tandem Caputo-Donnarumma, coppia-gol del torneo per eccellenza). I toscani sono anche una delle 3 squadre che vincono più partite: 6 in 12 giornate, come Bari e Parma. Novembre mese d´oro per le formazioni allenate da Vincenzo Vivarini, che viaggiano alla media punti/partita di 1,71, frutto di un bilancio composto da 13 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte in 28 match disputati. Invece novembre mese “nero” per le formazioni guidate da Fabio Gallo che toccano appena lo 0,62 di media punti-partita, con bilancio composto da 1 vittoria, 2 pareggi e 5 sconfitte in 8 match disputati. Calcio d'inizio alle ore 17.30. L'arbitro è Illuzzi della sezione di Bari.

COME ARRIVA L'EMPOLI - Empoli scatenato nei due primi quarti d´ora di tempo: nel primo – 1´-15´ – ha segnato 6 reti ed è la squadra cadetta 2017/18 più prolifica finora (in solitario), nel secondo – 46´-60´ – ne ha firmate 6, anche qui primato per gli azzurri toscani di Vivarini, ma condiviso – in questo caso – con il Bari. Sarà 3-4-1-2 per i toscani con Krunic centravanti. Donnarumma dovrebbe partire dalla panchina. Con Caputo ci sarà Ninkovic. Per il resto ci sarà Provedel in porta, Simic, Romagnoli, Veseli in difesa. Untersee e Pasqual sulle fasce, Bennacer e Castagnetti in mezzo.

COME ARRIVA LO SPEZIA - Lo Spezia è una delle 3 formazioni cadette 2017/18 ancora senza successi esterni, come Bari e Ternana. L´ultimo successo fuori casa degli “aquilotti” risale al 18 maggio scorso, 1-0 a Vicenza nella 42° giornata della B 2016/17. Poi 1 pareggio e 7 sconfitte nelle 8 partite ufficiali successive. Lo Spezia, inoltre, è la squadra della Lega B che ha finora schierato il maggior numero di giocatori nelle prime 12 giornate: ben 28. Out Granoche per una pallonata ricevuta in allenamento, fuori anche Acampora. Spazio a Gilardino (ex della gara) in coppia con Marilungo (altro ex). Sarà 3-5-2 con Di Gennaro in porta, De Col, Terzi e Giani in difesa. Vignali e Lopez sugli esterni con Maggiore, Bolzoni e Pessina in mezzo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (3-4-1-2) - Provedel; Simic; Romagnoli; Veseli; Untersee; Bennacer; Castagnetti; Pasqual; Krunic; Ninkovic; Caputo. A disposizione: Terracciano, Giacomel, Di Lorenzo, Luperto, Seck, Zappella, Lollo, Traorè, Zajc, Donnarumma, Jakupovic, Piu. Allenatore: Vivarini.

SPEZIA (3-5-2) - Di Gennaro; De Col; Terzi; Giani; Vignali; Maggiore; Bolzoni; Pessina; Lopez; Marilungo; Gilardino. A disposizione: Desjardins, Ceccaroni, Augello, Calabresi, Masi; Giorgi, Giuliani, Forte, Soleri, Okereke, Mastinu.

ARBITRO: Illuzzi della sezione di Molfetta.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

TMW - Frosinone, nelle prossime ore esonero per Longo: le ultime Ore importanti per la panchina del Frosinone. Moreno Longo ad un passo dall’esonero, decisione che potrebbe essere ufficiale già in giornata. Per la sostituzione del tecnico il più accreditato è Marco Baroni, ex Benevento. E sullo sfondo i profili di Serse Cosmi e Gianni De Biasi....
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->