Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Entella-Novara - De Luca contro Maniero

Le probabili formazioni di Entella-Novara - De Luca contro ManieroTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 28 dicembre 2017, 06:382017
di Antonino Sergi

Un impegno da non fallire al Comunale di Chiavari per la Virtus Entella, la squadra ligure infatti oltre ad essere in crisi di risultati è in piena zona retrocessione. Due le sconfitte consecutive contro Salernitana e Frosinone con tanto di sei reti subite nonostante l'arrivo in panchina di Alfredo Aglietti. Ancora nulla è da buttare, la zona salvezza dista soltanto un punto visto la classifica corta e la gara contro il Novara diventa un crocevia importantissimo in chiave futura. Gli ospiti sono alla ricerca di continuità anche se la vittoria manca ormai da quattro turni. Dato confortante per gli uomini di Eugenio Corini in vista della sfida di Chiavari è sicuramente il rendimento lontano dalle mura amiche, quarta come punti conquistati il Novara con quindici contro i nove ottenuti davanti al proprio pubblico. I ragazzi di Corini hanno provato a riscattare la sconfitta di Pescara pareggiando in casa contro il Perugia nonostante l'iniziale vantaggio firmato da Maniero, quest'ultimo al Comunale ritroverà la sua vecchia spalla d'attacco al Bari Giuseppe De Luca. Lo scorso anno, esattamente la vigilia di Natale, l'Entella vinse la sfida con un rotondo 4-1 grazie alle doppiette di Caputo e Masucci con la rete della bandiera del Novara siglata da Galabinov.

COME ARRIVA L'ENTELLA - "Vogliamo girare a 24 punti". Messaggio chiaro alla vigilia quello di Alfredo Aglietti che vuole ottenere la vittoria questo pomeriggio per chiudere con un sorriso il girone d'andata. Il tecnico dovrebbe confermare l'undici che è sceso in campo allo Stirpe contro il Frosinone con il solito schieramento con il 4-3-3. Scontata la presenza di Michele Troiano in cabina di regia con al suo fianco Palermo e Crimi. Il dubbio potrebbe essere nel tridente con Diaw che parte leggermente favorito rispetto ad Aramu con La Mantia, capocannoniere dell'Entella, nel ruolo di prima punta e De Luca largo sulla sinistra.

COME ARRIVA IL NOVARA - Sono quattro le assenze per mister Corini, l'ex tecnico del Chievo infatti non avrà a disposizione Tartaglia, Chiosa e il febbricitante Mantovani oltre allo squalificato Casarini. Quest'ultimo dovrebbe essere sostituito da Ronaldo con al fianco Moscati mentre sulle corsie esterne del 3-4-3 agiranno Calderoni e Dickmann. In difesa dovrebbe essersi guadagnato i galloni da titolare Del Fabro mentre in attacco spazio per Riccardo Maniero che sarà affiancato da Da Cruz e da Di Mariano.

LE PROBABILI FORMAZIONI -

ENTELLA (4-3-3): Iacobucci; Belli, Pellizzer, Benedetti, Brivio; Palermo, Troiano, Crimi; Diaw, La Mantia, De Luca. A disposizione: Paroni, Massolo, Ardizzone, Baraye, Mota, Cleur, Aramu, Eramo, Di Paola, De Santis, Zigrossi. Allenatore: Alfredo Aglietti.

NOVARA (3-4-3): Montipò; Golubovic, Troest, Del Fabro; Dickmann, Moscati, Ronaldo, Calderoni; Da Cruz, Maniero, Di Mariano. A disposizione: Benedettini, Farelli, Armeno, Beye, Bove, Nardi, Orlandi, Schiavi, Sciaudone, Chajia, Macheda, Sansone. Allenatore: Eugenio Corini.