Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Entella-Pro Vercelli - Raicevic contro La Mantia

Le probabili formazioni di Entella-Pro Vercelli - Raicevic contro La MantiaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 21 aprile 2018, 06:332018
di Antonino Sergi

Scontro salvezza al Comunale di Chiavari, da una parte la Virtus Entella di Alfredo Aglietti e dall'altra la Pro Vercelli di Gianluca Grassadonia. Un turno infrasettimanale vissuto con umori diametralmente opposti, l'Entella infatti è uscito sconfitto dal Penzo contro il Venezia mentre i piemontesi hanno mandato al tappeto il Pescara con un netto 3-1. La formazione di Aglietti ha bisogno di rimettersi in pista per evitare i playout e non rischiare la retrocessione diretta visto che la distanza dall'Ascoli terzultimo è soltanto di un misero punto. Un appuntamento fondamentale e da non steccare per i liguri che da circa un mese non conquistano il successo, i tre punti sono arrivati infatti nel match contro la Cremonese grazie alla rete in avvio di Gatto. Nelle ultime cinque gare sono arrivati soltanto due punti che hanno complicato la situazione in classifica. Serve continuità invece alla Pro Vercelli, fanalino di coda del campionato ma con tante speranze di riagganciare la zona playout. Indicazioni importanti per Grassadonia nell'ultima sfida contro il Pescara, squadra con carattere che può migliorare la sua classifica. Il futuro di queste due compagini passerà dal risultato del Comunale, questo pomeriggio la sfida della verità.

COME ARRIVA L'ENTELLA - Aglietti non avrà a disposizione l'ex Cittadella Pellizzer per squalifica ma ritrova Giuseppe De Luca, l'attaccante ex Bari con molta probabilità riprenderà il suo posto in attacco al fianco di La Mantia con Aramu che scala a centrocampo per provare a vincere quest'importante sfida. Ci sarà Gatto sulla corsia mancina mentre sul versante opposto spazio per Belli con Acampora davanti alla difesa. Panchina per l'esperto Troiano.

COME ARRIVA LA PRO VERCELLI - Gianluca Grassadonia non avrà a disposizione Morra ma ritrova Raicevic, autore di una doppietta contro il Pescara. L'ex punta del Vicenza potrebbe trovare posto in attacco dal primo minuto a scapito di Reginaldo confermando il 4-3-3. L'attaccante brasiliano probabilmente partirà dalla panchina con l'inserimento di Rovini a destra e Bifulco a sinistra. Stringe i denti Mammarella, affaticato dopo il turno infrasettimanale ma senza un vero sostituto in organico. A tessere le fila in mezzo al campo Vives che sarà affiancato da Castiglia e Germano.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ENTELLA (3-5-2): Iacobucci; De Santis, Ceccarelli, Cremonesi; Belli, Aramu, Acampora, Crimi, Gatto; De Luca, La Mantia. Allenatore: Alfredo Aglietti.

PRO VERCELLI (4-3-3): Pigliacelli; Berra, Gozzi, Bergamelli, Mammarella; Castiglia, Vives, Germano; Rovini, Raicevic, Bifulco. Allenatore: Gianluca Grassadonia.