Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Everton-Apollon Limassol - Dubbi per Koeman

Le probabili formazioni di Everton-Apollon Limassol - Dubbi per Koeman TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 28 settembre 2017, 06:502017
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio stasera alle 21.05. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Cancellare il 3-0 subito contro l’Atalanta, giocare e convincere. Ma soprattutto vincere. La squadra di Ronald Koeman ospita nella sua prima partita europea casalinga di questa stagione l’Apollon Limassol, che nella prima giornata ha bloccato sull' 1-1 il Lione. Nel girone E tutto può davvero succedere: sulla sponda Toffees tutti si attendono una vittoria, ma attenzione ai ciprioti: la solidità della squadra di Sofronis Augousti ha già bloccato i transalpini.

Il match tra Everton e Apollon Limassol, valido per la seconda giornata di Europa League e che potrete seguire su Tuttomercatoweb.com dalle ore 20.00, è stato affidato al fischietto ungherese Tamás Bognar. Calcio di inizio previsto per le ore 21.05.

COME ARRIVA L’EVERTON – Il momento in casa Toffees non è dei migliori. Nell’ultimo turno è arrivata una vittoria faticosa contro il Bournemouth. Nel primo incontro della competizione la squadra di Koeman ha subito la sonora sconfitta al Mapei Stadium contro l’Atalanta. Inoltre il tecnico dei padroni di casa dovrà fare i conti con l’infermeria affollata: Jagielka, Keane, McCarthy, Funes Mori, Bolasie, Coleman e Barkley non prenderanno parte al match. Probabile un 4-2-3-1 con Pickford in porta. Martina, Williams, Holgate e Baines vanno in difesa, mentre Schneiderlin e Gueye gestiranno le operazioni a centrocampo. Dubbio sulla destra: Rooney, uscito malconcio dalla sfida contro le Cherries, potrebbe lasciare il posto a Mirallas. Al momento, però, è favorito per scendere in campo dal primo minuto insieme a Klaassen e Sigurdsson. Unica punta l’inglese Calvert-Lewin.

COME ARRIVA L’APOLLON – Due pareggi e una vittoria per i ciprioti in First Division, anche se la squadra di Sofronis Augousti deve recuperare due match. Nessuno avrebbe scommesso su una buona partenza, ma nel match del GSP Stadium i ciprioti hanno bloccato il Lione di Bruno Genesio. Nella trasferta di Liverpool sono stati convocati tutti gli uomini a disposizione, ma molto probabilmente verranno riconfermati gli undici della prima giornata. In porta Bruno Vale, con la difesa a quattro composta da Joao Pedro, Yuste, Roberge e Jander. A centrocampo vedremo Alef e Sachetti, mentre la trequarti ruoterà intorno alla classe di Alex Da Silva. Jakolis andrà sulla destra, Schembri sulla sinistra: unica punta Maglica, che proverà a scardinare la difesa di casa.

LE PROBABILI FORMAZIONI

EVERTON (4-2-3-1): Pickford; Martina, Williams, Holgate, Baines; Schneiderlin, Gueye; Rooney, Klaassen, Sigurdsson; Calvert-Lewin. A disposizione: Stekelenburg, Kenny, Mirallas, Lennon Besic, Vlasic, Ramírez. Allenatore: Ronald Koeman.

APOLLON LIMASSOL (4-2-3-1): Vale; Joao Pedro, Yuste, Roberge, Jander; Alef, Sachetti; Jakolis, Alex, Schembri; Maglica. A disposizione: Kissas, Martínez, Zelaya, Allan, Stylianou, Sardinero, Vasiliou. Allenatore: Sofronis Augousti