Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Fiorentina-Chievo - Nei viola torna Borja Valero

Le probabili formazioni di Fiorentina-Chievo - Nei viola torna Borja ValeroTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 28 agosto 2016, 06:292016
di Andrea Diamante
Fischio d'inizio stasera ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Ultimi giorni di mercato che animano squadre e tifosi, speranzosi di trovare gli ultimi rinforzi, ma nel mezzo scende in campo la Serie A per la seconda giornata di campionato, cui seguirà la pausa per le nazionali. Prima gara interna per la Fiorentina al "Franchi" tra lo scontento del pretenzioso pubblico per l'attuale organico, che al debutto è andata incontro a una sconfitta contro la corazzata Juventus. Davanti ai viola una delle sorprese del primo turno, cioè il Chievo che - con una grande prova - ha avuto la meglio sull'Inter, mettendo subito in difficoltà il nuovo tecnico De Boer. Questo sarà il dodicesimo incontro in terra gigliata e per adesso i viola conducono con nove vittorie, tre quelle del Chievo e finora nessuna pareggio. Dirige la gara il fischietto romagnolo Michael Fabbri.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Non ce la fa Gonzalo Rodriguez neanche ad essere in panchina e per questo il tecnico viola Sousa si affida al francese De Maio che affiancherà Tomovic ed Astori nella retroguardia a protezione di Tatarusanu. In mezzo al campo confermati Badelj e Vecino mentre sugli esterni agiranno Bernardeschi e Marcos Alonso. Il recupero importante è quello di Borja Valero, out contro la Juve, che riprende il suo posto sulla trequarti assieme a Ilicic e supporterà così l'unica punta Nikola Kalinic.

COME ARRIVA IL CHIEVO - I gialloblu recuperano Rigoni mentre non è stato convocato Mpoku oltre al già indisponibile Floro Flores. In ogni caso la Maran dovrebbe confermare lo stesso undici che ha vinto al debutto con l'Inter. Quindi tra i pali Sorrentino, difesa a quattro con Cacciatore, Dainelli, Cesar e Gobbi mentre in mezzo al campo i soliti Hetemaj, Castroe e Radovanovic. Sulla trequarti lo sloveno Birsa che agirà alle spalle della coppia composta da Inglese e Riccardo Meggiorini.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, De Maio, Astori; Bernardeschi, Badelj, Vecino, Marcos Alonso; Borja Valero, Ilicic; Kalinic. Allenatore: Paulo Sousa.

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Inglese, Meggiorini. Allenatore: Rolando Maran.